Giallo a Siracusa, poliziotto si spara con la pistola d’ordinanza. E’ il terzo agente suicida in un mese

Un vero e proprio giallo quello che sta interessando Siracusa. Un poliziotto di 38 anni si è tolto la vita sparandosi con la pistola d’ordinanza. E’ il terzo agente morto suicida in un mese

Si è suicidato a 38 anni utilizzando la sua pistola d’ordinanza. Il fatto è avvenuto nella notte del 15 luglio scorso, sabato, poco distante dall’abitazione in cui l’uomo, un poliziotto della sezione volanti, abitava. Il mistero che sta invadendo la città siciliana è che l’agente della Squadra Mobile di Siracusa è il terzo uomo a togliersi la vita nell’arco di un mese.

Polizia
Giallo a Siracusa, poliziotto si spara con la pistola di ordinanza. E’ il terzo agente a suicidarsi nel giro di un mese. Cosa sta accadendo? (ansa) free.it

Al momento non sono rese note le motivazioni dell’insano gesto del 38enne appartenente alla Polizia di Stato. Ma è palese che qualcosa di losco c’è in città. Almeno questo è quello che si pensa dopo che altri due agenti si sono tolti la vita esattamente come è accaduto per quest’ultimo poliziotto.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Sicilia, sono proprio i colleghi della Questura di Siracusa del 38enne deceduto a indagare sulla sua morte. Al momento le dinamiche dei fatti, le ore precedenti il suicidio dell’agente di Polizia e il movente legato al gesto rimangono nell’ombra. Le forze dell’ordine stanno approfondendo il caso sperando di trovare un filo logico che accomuni le tre morti sempre più sospette.

Poliziotto si suicida a Siracusa: il terzo agente in un mese. E’ giallo

Era lo scorso 15 giugno quando i quotidiani locali hanno diramato la notizia sui giornali di un poliziotto di 42 anni morto suicida all’interno dei locali della Questura di Siracusa. Ancora non si sapeva, ma l’agente sarebbe stata una delle tre vittime suicide. Dopo di lui, esattamente il 15 luglio scorso un altro agente di 38 anni si spara. L’arma utilizzata per commettere il suicido è sempre la pistola di ordinanza in dotazione degli agenti.

omicidio Maria Caruso
Giallo Siracusa, poliziotto 38enne si spara con la pistola di ordinanza. E’ il terzo agente della polizia di Stato a togliersi la vita in un mese. cosa sta accadendo in Sicilia (ansa) free.it

Ma non termina qui il tragico racconto perché solo qualche mese fa un altro poliziotto si era suicidato. Questa volta l’uomo è stato trovato impiccato all’interno della propria abitazione in zona Ognina nel Siracusano, alla fine di un turno di lavoro. Per tutte e tre le morti non si conosce il movente. E’ chiaro che i suicidi sono in aumento tra gli uomini e le donne delle forze dell’ordine e a tale ragione il Nuovo Sindacato Carabinieri Sicilia da molto tempo chiede la costruzione di un osservatorio psicologico che sia permanente.

Come riporta anche fanpage, il sindacato fa sapere che è assolutamente indispensabile che gli agenti abbiano un centro d’ascolto a loro disposizione, con lo scopo proprio di prevenire drammi dovuti alla depressione o alla disperazione legate molte volte al forte stress dipeso dalle attività lavorative spesso traumatiche a cui sono sottoposti gli agenti in servizio.  Stando a quanto riportato  dal quotidiano La Sicilia, a indagare sulla morte del 38enne sono ora i colleghi della della Questura di Siracusa. Le dinamiche dei fatti, così come le ore prima del suicidio e il possibile movente alla base della tragedia, saranno oggetto di accertamenti da parte delle forze dell’ordine nei prossimi giorni.

Gestione cookie