Lukaku, strappo definitivo con l’Inter: il belga non vuole più i nerazzurri, in vantaggio la Juve. Le reazioni al voltafaccia.
Sembra passata una vita da quel dicembre 2021, eppure sono soltanto due anni: 730 giorni sono bastati a Romelu Lukaku per cambiare idea sul suo destino e soprattutto sulla Juventus. Nel 2021, in un’intervista quando era ancora al Chelsea, disse: “Non andrei mai alla Juve”. Quel “mai” ripetuto quattro volte ora non fa più testo.
La squadra bianconera si sarebbe fatta avanti e il belga starebbe trattando, a muovere i fili sarebbe Sebastien Ledure – avvocato e agente del giocatore – che prima ha fatto sapere di voler trattare con Inter e Chelsea la permanenza in nerazzurro. Successivamente, appena l’Inter si è messa d’accordo con i Blues, Lukaku non trova la quadra con i nerazzurri.
Lukaku verso la Juve: le reazioni
O meglio: si fa negare al telefono. Completamente sparito. Marotta ha provato a chiamarlo per 48 ore, salvo poi comunicare al Chelsea che l’Inter non è più interessata all’affare. Lukaku avrebbe scelto altro – la Juve, secondo gli esperti – e l’ha fatto capire nel modo più atroce possibile.
Senza dire nulla, con un tradimento (assieme a un doppio asse di trattativa) che sconvolge non solo Marotta, ma anche tutti i tifosi. Le reazioni sono molteplici: commenti al vetriolo da parte degli interisti, dove “Non ti voglio più vedere” è una delle esternazioni più edulcorate, e juventini che non vogliono vedere Lukaku in squadra.
È bufera social
A scaricarlo anche Enrico Mentana che ha fatto capire – da tifoso interista – che se dovesse andar via non ne farebbe un dramma: “Mi ricordo più i suoi gol sbagliati che quelli fatti”, ha scritto sui social. Il cantante Tananai scrive “Lukaku chi?” solo per citarne alcuni. E’ già lontana l’era in cui Big Rom si sarebbe gettato nel fuoco per l’Inter: c’era Conte ed era tutta un’altra musica.
La stessa che gli ha permesso di fare qualsiasi cosa per tornare in nerazzurro da Londra. Ora che dalla Pinetina fanno di tutto per tenerlo, il calciatore si svincola in maniera affatto diplomatica da qualsiasi trattativa: l’Inter e il belga sono ormai un lontano ricordo, ma resta ancora da capire se la destinazione dell’attaccante sarà Torino (sponda bianconera): le parti starebbero trattando, ma il sì non è affatto scontato. Chi ha già deciso, invece, è Marotta: Lukaku appartiene già alla categoria degli ex.