Fabio Fazio sbarca con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback a Nove dopo l’addio a Che tempo che fa: quali sono i nuovi progetti e cosa è previsto dopo la presentazione dei palinsesti della Warner Bros Discovery.
Inizia un nuovo capitolo lavorativo per i protagonisti che sono passati da Che tempo che fa al canale Nove. Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback hanno annunciato da qualche tempo il loro passaggio alla Warner Bros Discovery, con tanto di recente annuncio ufficiale.
Lo stesso Fazio ha risposto alle domande dei cronisti presenti, specificando alcune questioni a margine della presentazione dei palinsesti dell’azienda. “Non ho mai detto che ci hanno cacciato. Non ho mai usato il sostantivo ‘epurazione’. Non siamo stati in alcun modo cacciati“, spiega il conduttore televisivo con un lungo trascorso e recente trascorso in Rai.
Il giornalista ha spiegato in breve quanto sia accaduto, non andando però oltre la semplice precisazione. “L’interlocuzione non si è mai fermata. Quando c’è un contratto in scadenza, ci sono interlocuzioni assidue, ma se non arrivano a qualcosa, significa che non dovevano arrivare a niente“, ha precisato.
Sono seguiti di fatto mesi e mesi, senza far accadere nulla e senza alcuna risposta, poi “legittimamente una persona pensa di proseguire il suo lavoro altrove al meglio e che questo (Discovery, ndr), sia il luogo migliore, penso sia evidente“, ha commentato Fazio.
Fazio ha parlato di “libertà in tv“, ribadendo però di non voler parlare mai male della Rai. “Non è il piatto dove ho mangiato, ma quello che ho cucinato per 40 anni“, precisa il vecchio conduttore di Che tempo che fa. Lo stesso conduttore ha ringraziato l’azienda che ha deciso di puntare su di lui, sulla Littizzetto e su Filippa Lagerback.
Lo stesso Fazio ribadisce di non aver lasciato nulla alle spalle, ma adesso ha ribadito di voler guardare avanti. “Prima di tutto voglio dire grazie per questa possibilità, a questo punto della mia carriera vuol dire rinascere“. Nel frattempo il programma è stato organizzato per il prossimo 15 ottobre e offrirà anche uno spazio nel periodo preserale.
Dalle ore 19.30 della domenica si aprirà un capitolo del programma con protagonista Nino Frassica. Un format del tutto nuovo che prenderà il nome di Che tempo che farà. Dalle ore 20, invece, il programma prenderà piede con anteprime ed importanti interviste, seguendo già quanto previsto e fatto su Rai 3.
Un programma con parte di alcuni elementi già visti sulla Rai, seppur con uno spirito innovativo e che rappresenti qualcosa di leggermente diverso rispetto a quanto proposto fino ad ora. Il format di Che tempo che fa da un lato, dall’altro la voglia di stupire, nel mezzo tutta una serie di idee e progetti per guardare con sempre più entusiasmo verso il futuro.
Dalle 22 ore in poi spazio a conversazioni su argomenti leggeri, comici e ospiti saranno presenti in studio per analizzare gli argomenti del momento e molto altro. Dalla Rai a Discovery, per tutti e tre il cambio di passo è evidente, ora però sguardo rivolto verso il futuro e massima concentrazione sui nuovi impegni che li vedranno come protagonisti sulla nuova emittente tv.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…