Una festa di fine anno finisce in tragedia quando un Suv travolge e uccide due bambine di 8 anni a scuola. Al volante della macchina una donna. Dopo l’arresto la sconvolgente realtà
Doveva essere un giorno di festa per gli studenti di una scuola elementare nel sud-ovest di Londra ma si è tramutato in un dramma con la morte di due bambine di 8 anni, falciate da un Suv Land Rover.
L’incidente è avvenuto lo scorso giovedì quando il Suv guidato da una donna di 46 anni si è schiantato contro la recinzione del cortile della Study Prep School di Wimbledon (Londra) travolgendo i giovani scolari intenti a festeggiare la fine dell’anno scolastico. Oltre alle due bambine decedute, molti altri studenti sono rimasti feriti.
Il drammatico scontro è avvenuto lo scorso 6 luglio in una scuola elementare di Wimbledon, sud-ovest di Londra quando la donna di 46 anni al volante del suo Suv Land Rover ha oltrepassato la recinzione della scuola finendo all’interno del cortile.
In quel momento molti studenti stavano festeggiando la fine dell’anno scolastico. Il grande mezzo ha travolto in pieno due bambine di 8 anni. La prima vittima, Selena Lau, è morta sul colpo, mentre la coetanea Nuria Sajjad, l’altra bambina vittima del violento sinistro, è deceduta ieri, domenica 9 luglio al St George’s Hospital dopo aver lottato tra la vita e la morte per tre giorni. La famiglia ne ha annunciato il decesso attraverso un comunicato ieri sera.
Per l’incidente fatale costato la vita alle due minori è stata arrestata una 46enne di cui, al momento, non è stato diffuso il nome. Dal giorno dell’incidente la Met Police indaga sul caso. Ancora risulta incerta la dinamica del drammatico fatto. Dalle prime indagini sembrerebbe che la donna al volante del Suv Land Rover possa aver avuto un malore. Si pensa, forse, a un attacco epilettico che avrebbe provocato la perdita di controllo del veicolo finendo sui bambini nel cortile della scuola. Dopo il fermo e l’arresto, la donna responsabile dell’incidente è stata rilasciata pagando la cauzione.
La corsa del Suv è finita contro il muro della scuola dopo aver scaraventato a terra le due bambine di 8 anni uccidendole, una sul colpo, l’altra qualche giorno dopo in ospedale. Ma dall’incidente sono rimasti feriti anche altre persone: una donna di 40 anni attualmente in gravi condizioni e una neonata di appena 7 mesi, giudicata fortunatamente non in pericolo di vita.
La morte delle due bambine di 8 anni ha sconvolto l’intera Nazione inglese. Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ne da notizia con profondo dolore su Twitter pubblicando un post di cordoglio per la famiglia di Nuria Sajjad: “Il mio cuore va alla famiglia della bambina di otto anni Nuria Sajjad e a tutte le persone colpite da questo tragico incidente”.
Il comunicato della morte di Nuria Sajjad è stato divulgato dai genitori della piccolo tramite che come riporta Leggo, hanno scritto: “Nuria era la luce delle nostre vite. Incarnava la gioia, la gentilezza e la generosità ed era amata da tutti intorno a lei. Vorremmo ringraziare gli sforzi dei servizi di emergenza, tutto il personale straordinario del St George’s Hospital, i genitori dei compagni di classe di Nuria e il personale di The Study Prep per tutto ciò che hanno fatto per facilitare il viaggio di Nuria”. Il decesso della giovane studentessa elementare è avvenuto dopo la conferma della morte della sua amica di studi, Selena Lau, anch’essa di 8 anni. I familiari della prima vittima hanno affermato che la loro bambina “Intelligente e sfacciata, era adorata e amata da tutti”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…