Barbara D’Urso al veleno con Mediaset. La donna, accompagnata alla porta da Piersilvio Berlusconi, racconta la sua verità a Repubblica.
Una stoccata, decisa e senza ripensamenti. Barbara D’Urso non torna indietro, anche perchè non può, e guarda avanti. Dopo l’allontanamento da Mediaset, non le è stato rinnovato il contratto ed è stata messa da parte per quanto riguarda la conduzione di Pomeriggio 5, è rimasta in silenzio.
Il tempo di pensare e riorganizzare, per poi sferrare il colpo. Un’intervista esclusiva a Repubblica dove vuota il sacco, su tutto: dall’indignazione di Piersilvio Berlusconi che – a suo dire – la mette alla porta senza preavviso, all’accordo – mancato – che doveva esserci tra le parti riguardo alla risoluzione.
Tutto a senso unico, fa sapere la D’Urso: “Non mi hanno neanche dato il tempo – sottolinea – di salutare il mio pubblico. Quello spazio me lo sono creato io in 15 anni, continuano a dirmi che sono trash, ma bisogna definire che cos’è il trash. Se fosse stato davvero così non avrebbero approvato certe cose, visto che sono sotto testata giornalistica. Anche i miei giornalisti sono trash? Troppe volte ho messo la testa sotto la sabbia per amore del mio lavoro, ma stavolta no“.
Un fiume in piena, la D’Urso, che live parla davvero. Senza filtri, a Silvia Fumarola, che incassa il malcontento di una donna sentitasi usata e gettata via. Mentre smentisce un possibile approdo in Rai, tramonta quindi l’ipotesi di vederla a Ballando con Le Stelle, racconta un retroscena con il suo agente Lucio Presta.
L’uomo parla con Mediaset dopo il famoso tweet dall’account aziendale di qualche mese fa, che dava delle poco di buono (per usare un eufemismo) a Barbara D’Urso e Mara Venier dopo che queste ultime hanno fatto un intervento concordato a Domenica In, serve un segnale forte: “Barbara non si sente rispettata – ammette l’agente – occorre capire come andare avanti”.
Si prospetta, quindi, racconta sempre la D’Urso a Repubblica, una possibilità in prima serata: “Sto ancora aspettando”, chiosa rammaricata la conduttrice. Volano stracci, dunque, con i palinsesti in fermento. La donna non si dà per vinta, non pervenuta finora alcuna reazione o replica da parte di Piersilvio Berlusconi.
Il difficile viene adesso: la presentatrice è sotto contratto fino al 2024. Dicembre 2023, per la precisione. Cosa farà in questi mesi? Il comunicato ufficiale garantisce che “verranno stabiliti – di comune accordo – nuovi progetti editoriali”, eppure di concordato – fra “Carmelita” e il Biscione – non sembra esserci più nulla.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…