Il corpo ritrovato di una donna a Casal Bertone potrebbe essere quello della 28enne Andreea Rabciuc: quali sono i punti in comune con la vicenda della ragazza di cui si sono perse le tracce da oltre un anno.
La Procura di Ancona ha avviato degli aggiornamenti sui resti del corpo umano ritrovati lo scorso sabato 1 luglio a Casal Bertone, precisamente in via Ettore Fieramosca 114, chiedendo aggiornamenti alle autorità capitoline in merito al corpo rinvenuto senza vita.
La pubblico ministero Irene Bilotta ha intenzione di accertare se il corpo ritrovato sia riconducibile ad Andreea Rabciuc, 28enne scomparsa nelle campagne di Montecarotto il 12 marzo 2022. All’origine di tutto ci sarebbe una lite con il fidanzato, ma
Il caso
Intanto in un parco della zona è stato trovato uno scheletro e le ipotesi sulla vicenda non mancano. In questo caso bisognerà seguire le verifiche del Dna, ma il rinvenimento fa ipotizzare una donna di circa 30 anni la cui morte risalirebbe a circa un anno fa.
Un escavatore ha tirato su uno scheletro rinvenuto all’interno di un canale di scolo. Il mezzo stava pulendo un terreno di proprietà di Ferrovie dello Stato, poi il tragico rinvenimento e la conseguente macabra scoperta.
Gli investigatori hanno trovato sul corpo della vittima anche una collanina, elemento che potrebbe coincidere con quello di Andreea. Dalle prime segnalazioni erano già emersi alcuni dettagli sulla vicenda e ciò era partito direttamente da Chi l’ha visto, programma condotto da Federica Sciarelli e in onda su Rai 3.
Intanto per l’unico indagato della vicenda, nello specifico il fidanzato Simone Gresti, pende l’accusa di sequestro di persona e spaccio di sostanze stupefacenti, ma con lo sviluppo degli accertamenti il quadro potrebbe cambiare. Le ricerche sono intanto riprese dalla scorsa settimana e questo è stato possibile grazie all’utilizzo di un cane molecolare specializzato nel ritrovamento dei cadaveri.
La scomparsa di Andreea Rabciuc
Al momento non c’è alcuna traccia della giovane scomparsa dalle prime luci del giorno del 12 marzo 2022. La 28enne avrebbe litigato con il fidanzato dopo una serata trascorsa in una roulotte con Simone e altri due amici. La sua scomparsa è avvenuta nelle campagne di Montecarotto, in provincia di Ancona.
Come ribadito da Chi l’ha visto, programma che segue da vicino i casi di persone scomparse, all’epoca della scomparsa indossava un giubbotto bianco, scarponcini color nero e una felpa con un disegno di Tom&Jerry sulla parte anteriore, così come sui jeans. Diversi tatuaggi su varie zone del corpo e in particolare sulle dita della mano sinistra.
Secondo il racconto del ragazzo, infatti, la giovane si sarebbe incamminata direzione via Montecarottese, cercando di tornare a Jesi in maniera autonoma, ma avrebbe lasciato il telefono al fidanzato. Da quel momento in poi, infatti, sarebbe sparita.
Sta di fatto che ora nel parco di proprietà delle Ferrovie dello Stato un corpo è stato rinvenuto dalle forze dell’ordine, da qui l’avvio delle indagini per risalire all’identità della vittima. Alcuni lavori di manutenzione hanno riportato alla luce una verità macabra sulla quale bisognerà ancora risolvere più di qualche dubbio.
Adesso non resta che attendere l’esito degli esami effettuati sullo scheletro, così da scoprire l’identità della ragazza che avrebbe circa 30 anni. Questo è quanto ipotizzato dai primi accertamenti: il corpo sembrerebbe essere lì da circa un anno, ma sulla vicenda vige il massimo riserbo.