Mediaset, dopo l’addio di Barbara D’Urso anche Ilary Blasi sarebbe pronta a lasciare Cologno Monzese: rivoluzione in azienda.
I palinsesti Mediaset scottano. La colpa è di Piersilvio Berlusconi che, dopo la morte del padre, ha preso ancor più in mano le redini dell’azienda. Gestiva già tutto lui, ma ora vuole dare una sferzata alle emittenti sugli insegnamenti paterni. Silvio Berlusconi non c’è più, restano le sue idee ma Piersilvio vuole lasciare un suo segno.
Ora che – davvero – può farlo. Comincia dai programmi dove avrebbe detto espressamente di volere un taglio diverso: niente gossip dove non serve. Basta trash, in altri termini. L’obiettivo è potenziare Verissimo, ma dare agli altri programmi una prospettiva differente, che miri più al talk show invece che ai siparietti e le gag.
Mediaset, rivoluzione interna: via D’Urso e Ilary Blasi, ma resta l’Isola
Da quest’esigenza la decisione di cambiare volti di rappresentanza: addio Barbara D’Urso, resterà a Cologno Monzese fino a dicembre poi cambierà rotta. Piersilvio Berlusconi non si fida più della donna, che al funerale del padre si è mostrata riconoscente per tutto, ma evidentemente non è bastato a migliorare il rapporto interno.
Qualcosa si è rotto, lo stesso vale per Ilary Blasi che pur essendo molto amica della moglie di Piersilvio Berlusconi (Silvia Toffanin n.d.r.) non ha riscontrato le caratteristiche professionali che in questo momento esige il manager. Quindi L’Isola dei Famosi resta in palinsesto, ma cambia la conduzione.
Rebus Berlinguer, ancora 24 ore per decidere
Certe dinamiche devono aver davvero usurato Piersilvio Berlusconi che mostra subito il cambio di rotta, a 24 ore dall’annuncio dei palinsesti 2023-2024. Veniamo, quindi, ai volti nuovi dell’azienda: il più discusso, per il momento, è quello di Myrta Merlino. Ex volto di La7 approdata a Cologno Monzese per fare concorrenza proprio a Cairo: lei, infatti, è la maggior indiziata per sostituire Barbara D’Urso.
Ancora niente sul dopo Ilary Blasi, mentre si aspetta una decisione su Bianca Berlinguer. Anche lei in rotta con la Rai, dopo gli addii di Fazio, Gramellini e Annunziata. Carta Bianca potrebbe chiudere e l’ex Direttrice del TG3 approdare a Cologno Monzese. Ancora qualche ora per decidere. I nuovi palinsesti saranno pieni di volti conosciuti in una veste diversa, come mai prima d’ora, da entrambe le parti. La rivoluzione passa (anche) dal tubo catodico.