Federica Sciarelli, tra palco e realtà. La tv spesso assegna dei ruoli che finiscono per influire nella vita di tutti i giorni. La vicenda.
Una domenica come tante poteva finire in tragedia, succede tutto in pochi istanti al lido di Maccarese l’Ancora dove una famiglia stava trascorrendo la mattinata godendosi il primo sole di quest’estate tormentata. Il figlio di 15 anni si allontana per un giro in spiaggia, i genitori lo perdono di vista e vanno in ansia.
Ore di agitazione e smarrimento caratterizzano il resto della giornata che sembra non passare mai. Fino a quando il ragazzo non viene ritrovato sulla spiaggia di Palidoro. È il primo pomeriggio e Federica Sciarelli, nota conduttrice tv che si occupa proprio di ricercare persone scomparse, ha ritrovato il 15enne in ottime condizioni e visibilmente spaventato. Anche lei stava trascorrendo una tranquilla giornata al mare, resasi conto della situazione ha immediatamente tranquillizzato il ragazzo e informato le autorità.
Federica Sciarelli ritrova il ragazzo scomparso a Palidoro: delirio tra i fan
La donna è stata ampiamente ringraziata dalla famiglia: un lieto fine sperato, ma non scontato. Il giovane adolescente è apparso scosso, ma si riprenderà. Un bel tratto in solitaria ha messo in allarme le persone a lui più care, questo difficilmente potrà dimenticarlo. Non lo faranno neppure i fan di “Chi l’ha visto?” che, appena comunicata la notizia, attraverso i canali del programma, hanno iniziato a inondare di affetto la conduttrice.
Una storia surreale e bella (soltanto nel suo epilogo) che ha fatto balzare il programma in cima ai trend social. La vicenda ha dato ulteriore credibilità a una trasmissione storica che ha fatto luce, negli anni, sui più efferati casi di cronaca nera: da Emanuela Orlandi a Simonetta Cesaroni, fino a Sara Scazzi e Anna Maria Franzoni. Roma, Cogne, Avetrana.
La mappa della Nera è sempre più fitta e la Sciarelli si conferma essere una “bussola” più che attendibile nel “sentiero dei misteri”. L’appuntamento settimanale, ora, sarà ancora più atteso. Federica Sciarelli si conferma essere un’icona del settore, come Franca Leosini o Carlo Lucarelli. Quasi nessuno di questi, però, ha portato a termine un”impresa eroica”.