Ansia e molta preoccupazione per le condizioni di salute dell’icona della musica pop, Madonna, ricoverata in terapia intensiva per un grave infezione batterica. Cancellati tutti gli impegni musicali. Come sta la regina del pop
E’ stata trovata incosciente lo scorso 24 giugno. Allertati immediatamente i soccorsi, la star di “Material Girl”, Madonna, è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale di New York City dove è stata intubata d’urgenza.
Il motivo del ricovero in terapia intensiva sarebbe dipeso da una grave e seria infezione batterica. Anche se le sue condizioni di salute sono lentamente in via di miglioramento l’icona della musica pop ha cancellato i suoi impegni musicali. Questo farà posticipare il suo tour “Celebration” previsto il prossimo 15 luglio a Vancouver.
Madonna in terapia intensiva. Cosa è successo alla regina del pop
L’allarme è scattato sabato 24 giugno 2023 per la 64enne Madonna quando è stata trovata incosciente a seguito di una seria infezione batterica. L’icona pop è stata trasportata d’urgenza nell’ospedale newyorkese, dove è stata intubata per una notte intera. Poi trasferita per alcuni giorni nel reparto di Terapia Intensiva. A fianco della cantante la figlia Lourdes Leon che non ha lasciato la madre per un solo attimo.
Come riporta anche il Messaggero, il manager della star mondiale, Guy Osery ha postato un messaggio mercoledì scorso sul Instagram in merito all’incidente accaduto alla sua cliente: “Sabato 24 giugno Madonna ha sviluppato una seria infezione batterica che l’ha costretta alcuni giorni in rianimazione. La sua salute sta migliorando, ma resta ancora sotto cura medica. È atteso un pieno recupero”.
Il manager storico di Madonna, continua rivelando il fermo di tutte le attività in agenda a cui l’icona pop stava lavorando: “In questo momento dobbiamo sospendere tutti gli impegni, incluso il tour. Condivideremo ulteriori dettagli non appena li avremo, inclusa la nuova data di inizio del tour”. Il tour a cui la cantante stava lavorando è “Celebration” e includeva date in tutto il mondo: dal Nord America all’Europa per un totale di 84 spettacoli. La prima tappa era prevista per il 15 luglio a Vancouver e il prossimo 23 novembre Madonna era attesa a Milano.
Il post con le prove del tour Celebration pochi giorni prima del ricovero
Poco prima di sentirsi male Madonna aveva postato sui social una foto che la ritraeva a lavoro durante le prove del suo prossimo tour Celebration. Il messaggio di fondo da lei scritto recita: “La calma prima della tempesta”.
La star del pop si stava impegnando in modo particolare per questo tour che doveva essere un omaggio alla sua carriera musicale, ben 40 anni. In un video in cui lei stessa annunciava la partenza prossima del tour aveva detto, come riporta il quotidiano: “Sono entusiasta di poter esplorare il maggior numero possibile di canzoni nella speranza di poter dare ai miei fan lo show che si aspettano”.
Al momento non è stato chiarita quale infezione batterica abbia colpito la cantante di origini italiane. Sull’argomento c’è molto riserbo. Nel frattempo, le sue condizioni di salute procedono verso la stabilizzazione anche se ancora è presto per ritornare a parlare di musica.
Madonna was rushed to the hospital and intubated in the ICU after being found unresponsive on Saturday, Page Six reports.
Her manager has announced that her tour is postponed due to a “serious bacterial infection” but she’s expected to make a full recovery. pic.twitter.com/7LXBOCNE3p
— Pop Base (@PopBase) June 28, 2023