Christian Vieri è abituato a palcoscenici mondiali: premi, gol e trofei, ma c’è una cosa che ancora lo emoziona. La confessione.
Christian Vieri ha vinto l’impossibile. L’ex centravanti è riuscito laddove altri hanno potuto soltanto guardare. Una bella soddisfazione per chi ha scelto di fare del calcio la propria vita, poi tanto glamour e parecchio godimento. L’uomo che ha sdoganato il “mito” del calciatore e la velina si è accompagnato per anni con le modelle più belle d’Italia e d’Europa.
Fino ad incontrare Costanza Caracciolo. Anche lei come la Canalis proveniente dal bancone di Striscia: l’ex Lazio e Atletico Madrid è proprio cotto. Lo dice ad amici e conoscenti: sembra un altro uomo. La storia d’amore nasce, cresce e divampa. Più uniti che mai fino alla gravidanza di lei, due figli. La ragione di vita (dopo il calcio) per uno che sembrava aver avuto tutto.
Una gioia immensa che vive ancor meglio adesso che ha smesso con il calcio giocato. Vieri è opinionista e volto di punta – nonché fondatore e ideatore – della “Bobo TV”, durante la pandemia è finito addirittura sul The Sun per il suo modo di intrattenere il pubblico: da allora non ha più smesso. Poi l’amore per il Padel.
Una vita piena d’interessi e gioie, ma anche tanti oneri ed emozioni. Diletta Leotta lo intervista, insieme a Costanza Caracciolo, per il podcast “Mamma Dilettante”. Una novità che piace e che permette di vedere i personaggi famosi sotto un’altra luce: quella di genitori.
È la volta di Christian Vieri che non fatica ad ammettere come i figli lo abbiano trasformato: “A me non mi smuoveva nessuno, adesso se c’è una cosa da fare per loro – anche se son distrutto – mi alzo e vado. Sono un genitore che piange mezz’ora quando mi abbracciano, Costanza mi prende in giro e mi dice ‘Vai, Vai, piangi un po”.
Successivamente interviene anche lei: “Devo dire – sottolinea Costanza Caracciolo – che rispetto ad altri papà che fanno naturalmente mestieri diversi è molto presente. Molto apprensivo, ma c’è sempre. Questo è bello”. Si commuove (quasi) anche Diletta Leotta: “Ragazzi, io c’ho gli ormoni a palla. Se fate così, mi viene da piangere anche a me”. Il bomber dal cuore d’oro: prima tutto per il campo, ora tutto per i figli. La sfida più grande è con loro.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…