Il mercato della Lazio si anima: Sarri ha chiesto garanzie a Lotito che avrebbe risposto positivamente. Gli scenari in società.
Mentre tiene banco la questione DS, con il sostituto di Tare ancora da appurare, Fabbiani – uomo di Lotito – resta in pole per subentrare, il Presidente biancoceleste rassicura i tifosi: “Cercheremo di replicare la stagione straordinaria dello scorso anno – ha detto a Lazio Style Magazine – dove la squadra si è imposta a qualsiasi livello”.
“Confermarci è la nostra priorità con una campagna acquisti all’altezza”. In tal senso si fanno due nomi, oltre a quelli emersi in questi giorni a Roma e non solo: in primis Jorginho. Il calciatore avrebbe espresso il desiderio di rimanere in Inghilterra, bisogna capire a quali condizioni. L’ex Chelsea soffre la presenza di Havertz e Rice, due elementi che potrebbero metterlo in difficoltà: giocare meno l’anno che verrà significa anche mettere in forse l’Europeo, cosa che l’ex Napoli non può e non vuole permettersi.
Lazio, le priorità del mercato biancoceleste
Evitare un contesto come quello di Germania 2024 significa andare contro l’ulteriore opportunità di mettersi in mostra: Jorginho non è più un bambino e intende raccogliere quanto seminato finora. Sarri può essere l’uomo giusto. Il problema è il contratto: 4 anni, questo vorrebbe il giocatore, a 6 milioni e mezzo a stagione.
Troppo se consideriamo anche la trattativa con il club. Lotito ha chiesto – visto che deve interfacciarsi anche con l’Arsenal, la scadenza di contratto è nel 2024 con l’opzione 2025 – un dimezzamento. La risposta, per adesso, è no grazie ma non è detto che la trattativa non possa riprendere. Anche perchè Lotito confida nel Decreto Crescita in merito al conguaglio dello stipendio, oltretutto c’è la discussione con l’Arsenal rispetto al cartellino.
Base d’asta – per Lotito, ma anche per gli altri – a partire da 8 milioni. Le basi ci sono, resta da capire se c’è la voglia. Comunque il Patron della Lazio avrebbe già pronte delle alternative, Torreira (ex Fiorentina in forza al Galatasaray) è tra i papabili. Resta calda anche la pista Berardi sul fronte offensivo, per il momento si tratta soltanto di sondaggi interlocutori. I biancocelesti si preparano a spiegare le ali sul mercato prima di partire per Auronzo, dove Sarri spera di poter contare già su qualche rinforzo.