Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, un legame che va oltre la politica: l’omaggio del leader della Lega arriva dai social.
Salvini è uno degli alleati politici che ha accompagnato in questi anni il centrodestra e di cui è stato parte integrante e fondante Silvio Berlusconi. Dopo la scomparsa del leader di Forza Italia, infatti, arriva dai social un ricordo che va oltre la semplice militanza politica.
Il capo politico della Lega ha scelto i social per omaggiare ancora una volta il suo amico scomparso di recente all’età di 86 anni dopo un nuovo ricovero presso l’ospedale San Raffaele di Milano.
Matteo Salvini ha voluto omaggiare il compagno di coalizione e amico Berlusconi il giorno dopo la sua dipartita. Il messaggio arriva dai social ed è una dedica che va al di là della politica. Il leader del Carroccio ha infatti postato tre foto mentre taglia la barba. Un gesto apparentemente quotidiano o quasi, ma che Salvini ha spiegato con un retroscena.
“Era una scommessa tra me e lui: accadde quel che accadde e, arrivato a casa sua, mi fece trovare a tavola di fianco al piatto un completo con rasoio, salviette e schiuma da barba. ‘Me lo avevi promesso, adesso finalmente tagliatela quella barba’“, scrive Salvini sui social network.
L’attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha continuato il messaggio raccontando come Berlusconi sia stato l’unico a fargli tagliare la barba in 10 anni. “La settimana dopo, quando mi vide sbarbato, mi consigliò di fare ricrescere! Unico, nel lavoro e nel sorriso“, spiega Salvini. “Lasci un grande vuoto Silvio, cercheremo di riempirlo con cose belle“, conclude l’attuale ministro del Governo guidato da Giorgia Meloni.
Politica e amicizia si mescolano in questo caso e lo stesso Salvini elogia il suo Silvio. Un racconto social che ha trovato numerose condivisioni e che è diventato subito virale.
Con la scomparsa di Berlusconi è il momento di affrontare ciò che ne sarà del centrodestra in Italia. A parlarne in prima persona è Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca, che ha parlato durante lo speciale in onda sul Tg1.
“Berlusconi è stato e sarà il centrodestra italiano. È riuscito a mettere insieme quello che apparentemente non sarebbe riuscito a stare. È un grande modernizzatore, è un grande federatore. Questa è la sua legacy, la sua eredità. È quello che renderà possibile al centrodestra di stare sempre uniti, perché non ci ha dato solo i temi e i valori“, ha ribadito Bernini durante un momento di ricordo.
Un coro unanime quello dei suoi alleati che cercano di superare un difficile momento, elemento in ogni caso fuori dai confini di natura politica. La morte di Berlusconi è inevitabilmente un cambio epocale sul fronte del centrodestra, specialmente visto che proprio lui volle a metà anni Novanta una coalizione forte e unita.
Il Duomo di Milano è il luogo in cui si svolgeranno i funerali di Stato di Silvio Berlusconi. Prevista la possibilità per tante persone di assistere direttamente da piazza Duomo, usufruendo dei vari maxi-schermi posizionati in varie zone di uno dei luoghi simbolo della città di Milano. L’evento è programmato per mercoledì 14 giugno 2023 con diretta tv su Mediaset e inizio delle celebrazioni alle ore 15.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…