Dopo la notizia della morte di Silvio Berlusconi sopraggiunta stamattina, 12 giugno, lo sguardo ora è riposto alla sua vita e all’organizzazione dei funerali di Stato che saranno celebrati mercoledì prossimo. Intanto, arriva anche il messaggio di cordoglio della premier Giorgia Meloni
La Curia di Milano ha confermato i funerali di Stato per Silvio Berlusconi, l’ex presidente del Consiglio deceduto oggi, 12 giugno, presso l’ospedale San Raffaele di Milano a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute dipese dalla malattia di cui il Cavaliere soffriva da anni. La commemorazione è prevista per mercoledì prossimo presso il Duomo di Milano.
La scelta dei funerali di Stato per il leader di Forza Italia appare scontata secondo quanto apprende l’Adnkronos. Mentre, secondo alcune fonti, la salma dell’ex presidente del Consiglio, potrebbe essere spostata nella sua casa ad Arcore nel pomeriggio.
Le operazioni per il trasporto del corpo di Silvio Berlusconi a Villa San Martino (Arcore), secondo fonti qualificate, sarebbero già in corso. Nel frattempo, insieme agli altri esponenti del mondo della politica, arriva anche il video messaggio dell’attuale Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che come riporta l‘ANSA, ha riferito:
“Silvio Berlusconi era soprattutto un combattente, era un uomo che non aveva mai avuto paura a difendere le sue convinzioni e sono state esattamente quel coraggio e quella determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia d’Italia, a consentirgli di imprimere delle vere e proprie svolte nel mondo della politica, della comunicazione e dell’impresa”.
Sono infiniti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dopo la notizia della morte di Silvio Berlusconi. Dal mondo politico nazionale a quello internazionale, ognuno ha un pensiero verso l’ex premier. Tra tutti, spunta anche un lungo messaggio dall’avvocato Franco Coppi, penalista di fiducia del Cavaliere che per ben 15 anni l’ha supportato riguardo gli ultimi processi.
Come riporta RaiNews, il legale ha dichiarato: “Era una persona ottimista, con dimostrazioni di fiducia verso l’operato dei suoi difensori. Aspettavamo che si ristabilisse per fare il punto della situazione su quelle che erano le sue vicende giudiziarie, che a dire la verità si stavano piano piano chiarendo. Era rimasto l’appello della sentenza di assoluzione di Siena, poi non sappiamo se per l’assoluzione di Milano per Ruby Ter sarebbe stato proposto l’appello o meno e poi tutte le voci correnti che non eravamo stati in grado di controllare circa un suo coinvolgimento, a nostro avviso poco probabile, a Firenze: noi non avevamo avuto nessuna indicazione né formale né sostanziale”.
C’è anche il mondo della televisione che piange Berlusconi, leader indiscusso in questo campo. Il conduttore tv, Gerry Scotti, in modo particolare esprime il suo pensiero a riguardo, dicendo, come riporta sempre RaiNews: “Vorrei ricordare il presidente Silvio Berlusconi con una semplice parola: grazie. Grazie per ciò che è stato nella mia vita ed in quella di tutti noi. Grazie per aver potuto godere della sua stima e del suo affetto. Ci mancherà. Un abbraccio ai suoi figli ed a tutti coloro che gli hanno voluto bene”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…