Manchester+City%2C+festa+doppia%3A+ritrovato+il+padre+di+Maresca%2C+sollievo+per+il+vice+di+Guardiola.+Cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
freeit
/2023/06/11/manchester-city-festa-doppia-ritrovato-il-padre-di-maresca-sollievo-per-il-vice-di-guardiola-cose-successo/amp/
Sport

Manchester City, festa doppia: ritrovato il padre di Maresca, sollievo per il vice di Guardiola. Cos’è successo

Published by
Andrea Desideri

Manchester City, si festeggia ancora. Oltre alla vittoria della Coppa Campioni, i Citizens festeggiano anche il ritrovamento di Maresca.

Manchester City, gioia senza pari. La vittoria di ieri sera a Istanbul consegna alla squadra di Guardiola un successo senza precedenti: la prima Champions League della storia del club britannico coincide con l’ennesimo successo – e record – per Pep Guardiola. L’allenatore, che ha ricevuto i complimenti da tutti, persino da uno dei suoi maestri – Carlo Mazzone –, ha dovuto fare i conti anche con una tragedia.

Guardiola, ritrovato il papà del vice (ANSA)

Il padre di Enzo Maresca, il vice-allenatore di Guardiola, non si trovava. È stata – malgrado i festeggiamenti per la Coppa – una notte di apprensione e anche le prime ore della mattinata non sono state da meno. Le ricerche si sono intensificate non appena l’uomo ha reso noto che suo padre si trovasse a Istanbul per seguire l’impresa dei Citizens.

Guardiola, ritrovato il papà del vice-allenatore

Allora le autorità hanno potuto circoscrivere la situazione a determinati luoghi: è stato sicuramente un lavoro d’equipe. Pasquale De Caro, così si chiama l’uomo, viene etichettato con Maresca ma in realtà il suo cognome è un altro (Il tecnico che affianca Guardiola è registrato con il nome della madre), aveva fatto perdere le proprie tracce.

I Citizens festeggiano doppio (ANSA)

La mattina presto è stato possibile ritrovarlo con tanta felicità da parte del figlio che ora sì può festeggiare. Le autorità hanno rimesso insieme i pezzi, anche con l’aiuto degli addetti ai lavori allo stadio, e hanno fatto luce su questo misfatto. Tutto è bene quel che finisce bene: la Coppa, ora, può andare in bacheca senza preoccupazioni.

Anche Guardiola ha espresso la propria vicinanza al collaboratore per una storia che sembrava non finire mai. Restano solo le bandiere a Istanbul: le ansie, fortunatamente, hanno preso il volo. Le vacanze sicuramente aiuteranno ad archiviare questa brutta pagina di cronaca fra tensioni e smarrimento. Comincia una nuova fase, malgrado tutto, con le basi per poter guardare avanti senza rimorsi.

Recent Posts

Riduzione della pensione di reversibilità: il motivo che trascuriamo tutti e rende impossibile rimediare

Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…

3 settimane ago

Mangiare Bene e Salvaguardare l’Ambiente oggi è possibile? Ecco come fare!

Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…

3 settimane ago

RC Auto a prezzi stracciati, esiste un trucco per pagare davvero poco

RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…

2 mesi ago

Nessun dubbio, ecco quale sarà il capo di abbigliamento più usato durante l’autunno

Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…

2 mesi ago

WhatsApp, spunta una funzione segreta: quasi nessuno la conosce!

WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…

2 mesi ago

Costa solo 1 euro ed è l’oggetto dei desideri dei clienti Ikea, acquistalo subito

Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…

2 mesi ago