Silvio Berlusconi è stato nuovamente ricoverato in ospedale al San Raffaele di Milano: una nota dei dottori spiega tutti i motivi. Confermata anche una telefonata con Matteo Salvini.
Berlusconi è stato ricoverato per la seconda volta a Milano dopo le dimissioni dello scorso 19 maggio. Dopo 45 giorni di ricovero, necessari per curare una polmonite causata da una leucemia mielomonocitica cronica, ne era sopraggiunto il ritorno in ospedale. Adesso, invece, nuovi controlli per il leader politico.
La figlia Marina Berlusconi è arrivata nel nosocomio meneghino, attraversando il passo carrabile, giungendo successivamente nella stanza che attualmente ospita suo padre. L’ex premier ritorna dopo meno di un mese al San Raffaele, questa volta però fonti sanitarie parlano di controlli.
I professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri hanno diffuso una nota per spiegare le condizioni dell’ex presidente del Consiglio e attuale leader di Forza Italia. Un breve messaggio che spiega cosa stia accadendo e quali siano le motivazioni che avrebbero comportato tale decisione.
Il Cavaliere si trova nel reparto di degenza originarie e potrebbe trascorrere la notte in ospedale. A fianco di Berlusconi ci sarebbe Marta Fascina, compagna e deputata di Forza Italia, che ha raggiunto insieme all’esponente politico l’ospedale San Raffaele.
Proprio nella villa di Arcore, intanto, Berlusconi sarebbe costantemente monitorato. Fonti azzurre parlano di qualche limite superato, da qui il ricovero, ma il comunicato evidenzia un’altra versione dei fatti.
“Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica. L’anticipazione, ad oggi, di tali controlli risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità né allarme” spiegano i due prof. Zangrillo medico personale del Cav e il collega Ciceri nel comunicato congiunto.
Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, rispettivamente leader di Lega e Forza Italia, hanno avuto una telefonata intercorsa durante una pausa del processo Open Arms. Proprio nel corso dell’evento programmato a Palermo, che vede il ministro imputato, Salvini ha chiesto rassicurazioni sullo stato di salute dell’ex presidente del Consiglio.
Fra i due scambio anche di battute scherzose su questioni calcistiche. A ribadirlo sono fonti del Carroccio che parlano di un dialogo fra i due leader politici nel corso dei momenti successivi al ricovero.
Prima di arrivare al San Raffaele Berlusconi insieme alla compagna Marta Fascina ha trascorso un’oretta nel Maximilian a Milano due. E’ sembrato affaticato ma di ottimo umore ci raccontano alcuni studenti universitari che alla vista dell’ex premier hanno chiesto dei selfie. A uno di loro che ha postato la foto sui social, in tono scherzoso il presidente di Forza Italia ha detto “Ragazzi ricordatevi che io sono sempre l’uomo più potente d’Europa”. Berlusconi ha mangiato dei ghiaccioli per rinfrescarsi, non è la prima volta che il cavaliere va in quel locale, prima di entrare in ospedale ha confidato ai presenti che si è fermato a Milano due per vedere come è diventata.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…