Un vero film dell’orrore quello che è capitato in Francia oggi, 8 giugno 2023 quando un uomo aggredisce con un coltello diverse persone vicino al lago di Annecy. Quattro bambini colpiti di cui 3 in gravissime condizioni e due adulti. Cosa è successo
Un uomo identificato come un migrante di origini siriane di 32 anni, ha aggredito con un coltello alcun persone presenti in un parco vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia, regione francese sulle Alpi. Tra le vittime aggredite anche dei bambini.
A darne notizia, è la France Press che racconta come dei sei bambini accoltellati 3 sono gravi in ospedale. La polizia è intervenuta sul poso della strage dove ha arrestato l’aggressore. Secondo l’emittente francese Bfmtv, i feriti sarebbero tra i 6 e gli 8 di cui 4 bambini, 3 in gravi condizioni. Due adulti, compreso l’aggressore, sono feriti.
Orrore in Francia, attentato in riva al lago: 6 feriti, 3 bambini sono gravi
Non è noto ancora il motivo dell’aggressione ma soprattutto perché il siriano di 32 anni abbia aggredito volontariamente i bambini con un arma da taglio, verosimilmente un coltello. Il fatto è successo questa mattina intorno le 9.45 nella regione francese sulle Alpi, vicino al lago Annecy.
L’aggressore si sarebbe avvicinato in prossimità del lago e avrebbe accoltellato diverse persone. Il bilancio provvisorio riporta tra i sei e gli otto feriti. Tre bambini sono in gravi condizioni. Tutti i bimbi aggrediti hanno all’incirca tre anni.
Secondo una fonte di polizia l’uomo è di nazionalità siriana, richiedente asilo e sconosciuto a tutti gli archivi e non avrebbe, quindi, precedenti penali. Nel frattempo, il ministro francese dell’Interno, Gérald Darmanin, dopo la notizia ha scritto un post su Twitter dichiarando: “Diverse persone tra cui bambini sono state ferite da un individuo armato di coltello in una piazza di Annecy. L’individuo è stato arrestato proprio grazie alla rapidità di intervento delle forze dell’ordine”.
Plusieurs personnes dont des enfants ont été blessés par un individu armé d’un couteau dans un square à Annecy. L’individu a été interpellé grâce à l’intervention très rapide des forces de l’ordre.
— Gérald DARMANIN (@GDarmanin) June 8, 2023
Intanto sul luogo dell’attentato sta arrivando anche la premier Elisabeth Borne. I deputati e i membri del governo hanno osservato un minuto di silenzio all’Assemblea nazionale dopo la notizia dell’attacco. L’autore dell’aggressione è stato fermato e arrestato dalle forze dell’ordine.
Annecy : au moins 7 personnes, dont 6 enfants en bas âge, blessés dans une attaque au couteau. 2 enfants en urgence absolue. L’auteur, interpellé, serait migrant syrien de 32 ans (Màj : Vidéo de l’assaillant) pic.twitter.com/qF3PGLFgOn
— Fdesouche.com est une revue de presse (@F_Desouche) June 8, 2023