E’ giallo in Corsica dopo che un proiettile ha raggiunto la testa e l’addome di Maura Cavallero, turista italiana, mentre era in vacanza con il compagno. Il camper trivellato da colpi d’arma da fuoco
Secondo il procuratore di Bastia, l’ipotesi di reato avanzata è quella di tentato omicidio. Si apre così l’inchiesta a seguito del ferimento avvenuto lo scorso mercoledì sera, ai danni di Maura Cavallero, turista italiana di 58 anni mentre si trovava in vacanza in Corsica insieme al compagno e al suo cane.
La donna raggiunta da un proiettile che le ha sfiorato la testa e ferita gravemente all’addome è una imprenditrice molto nota che risiede a Sestri Levante, in provincia di Genova.
L’aggressione è avvenuta all’interno del camper della coppia. Il mezzo era in sosta in un’area abbastanza isolata. A confermare l’agguato è stata Claudia, la sorella della donna ferita, che all’ANSA ha spiegato: “Le condizioni di mia sorella per fortuna sono stazionarie e speriamo tra qualche giorno di poterla trasferire a Genova”.
La sorella di Maura, Claudia Cavallero, racconta all’ANSA che la turista 58enne è stata operata all’alba di ieri, giovedì 25 maggio a Bastia. “I medici sono stati bravi e pronti ad intervenire perché il proiettile ha attraversato l’intestino. Una seconda pallottola ha sfiorato la testa di Maura. È incredibile che succedano fatti di questa gravità in una meta turistica”.
Claudia e Maura Cavallero, sono molto conosciute nel Levante Ligure in quanto proprietarie della grande e storica società di vendita all’ingrosso di generi alimentari, la Veridea. L’imprenditrice 58enne con il compagno e il loro cane era alla fine di una vacanza di quattro giorni nei pressi di Corte, nell’Alta Corsica.
La coppia, appassionata di campeggio, aveva deciso di sostare per la notte in un parcheggio libero e non in un camping attrezzato. La strada scelta (paragonabile ad una strada provinciale) per la sosta notturna era in località Casanova, ad appena 4 chilometri da Corte ed era molto isolata. La sparatoria è avvenuta l’ultima notte di vacanza.
Il procuratore di Bastia, Arnaud Viornery, come riporta Leggo, ha ricostruito sommariamente i fatti accaduti mercoledì notte: “Verso le 22 diversi colpi hanno raggiunto il loro mezzo, uno ha colpito e ferito la donna all’addome”. Dopo il ferimento, la donna 58enne è stata trasportata inizialmente all’ospedale di Corte. Una volta giunta qui, i medici, constatando la gravità delle ferite riportate all’addome, hanno deciso di trasferirla in elicottero presso l’ospedale di Bastia, molto più grande e attrezzato.
Qui Maura Cavallero è stata sottoposta subito sottoposta a un lungo intervento chirurgico. Il procuratore Viornery ha fatto sapere che l’operazione è andata avanti per l’intera notte ma “nonostante la gravità delle ferite, la donna non è ora in pericolo di vita”.
I colpi esplosi dagli aggressori contro il camper non hanno raggiunto il compagno della donna, un uomo di 43 anni. Al momento la polizia è sulle tracce dell’autore o autori dell’agguato che attualmente sono in fuga. Il procuratore di Bastia ha dichiarato: “Abbiamo aperto un’inchiesta per tentato omicidio. La pista di colpi sparati accidentalmente non è quella privilegiata dagli inquirenti”. Le indagini sono in corso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e trovare il movente dell’aggressione, ancora ignoto. Chi avrebbe voluto morta Maura Cavallero, e perché?
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…