Spalletti sempre più lontano da Napoli. Il tecnico partenopeo può lasciare Castelvolturno. I rapporti con De Laurentiis sono sempre più tesi.
Luciano Spalletti trionfa e saluta. Questi attualmente sono gli equilibri a Napoli: un popolo che non ha neanche finito di festeggiare – la festa Scudetto definitiva ci sarà il prossimo 4 giugno – e già è alle prese con i primi problemi. Vincere non è solo bello, ma è anche e soprattutto impegnativo: occorre mantenere le aspettative.
Possibilmente in maniera compatta. Il rischio di cullarsi sugli allori è forte, specialmente se la situazione interna non è proprio tranquilla. Diverse le questioni aperte a Castelvolturno: la prima riguarda il ruolo dell’allenatore. Spalletti ha un altro anno di contratto: gli accordi erano chiari, ma proprio per questo sono cominciati i dissidi.
L’opzione, in caso di vittoria del campionato, avrebbe potuto scattare in automatico. A patto che ci fosse l’intento condiviso di rimanere. De Laurentiis, secondo Spalletti, avrebbe saltato questa parte. Il rinnovo di contratto unilaterale sarebbe arrivato senza neanche un colloquio: una PEC pervenuta in data 19 aprile diceva che la strada fra il tecnico di Certaldo e il Presidente del Napoli non si sarebbe interrotta.
Avvicendamento tra le parti, però, non ci sarebbe stato: il produttore cinematografico avrebbe, quindi, fatto i conti senza l’oste. O meglio: senza il tecnico. Questo “errore formale” non sarebbe piaciuto a Spalletti che sarebbe addirittura pronto a rompere il contratto.
Scenario che i tifosi del Napoli vorrebbero evitare. Alla porta c’è il Tottenham, ma non è ancora possibile stabilire nulla con certezza. Se i rapporti continuano a essere così tesi, ciascuno andrà per la sua strada: “Non posso tarpare le ali a nessuno”, ha detto De Laurentiis. Il sogno Scudetto per Spalletti e il Napoli ha dei retroscena da incubo.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…