Pogba, un’Odissea senza fine. Il trequartista bianconero lascia il campo in lacrime contro la Cremonese. Tegola per Allegri.
Pogba e la Juventus. Due rette parallele che non si incontrano (quasi) mai. Il trequartista bianconero, quest’anno, è stato più fuori che dentro. La colpa è di una condizione fisica deficitaria e anche un pizzico di sfortuna. Terapie sbagliate e tempi di recupero troppo lunghi. Non è una passeggiata, Pogba lo sapeva.
Per questo vuole restare alla Juventus anche l’anno prossimo – a prescindere dalla situazione giudiziaria – per ridare quello che non ha potuto garantire nell’arco di questa stagione. Forse è troppo tardi, forse non basta, ma veniamo all’oggi. Quando Allegri può contare su di lui contro la Cremonese.
Pogba nuovo infortunio: l’ex United complica la vita ai bianconeri
Tutto bene fino al 24′: il trequartista ha dovuto lasciare il campo. Al suo posto entra l’ex Napoli Milik: il cambio è l’ultimo dei problemi, il punto – ben più grave – è come l’ex United ha lasciato il campo. Era visibilmente sofferente. Addirittura in lacrime. L’impressione è che il problema ravvisato calciando possa essere più invalidante del previsto: una vera e propria tegola per Allegri.
I primi riscontri portano a pensare che si tratti di un problema muscolare al quadricipite sinistro. Maggiori certezze si avranno nelle prossime ore in seguito a esami strumentali. Successivamente Pogba organizzerà il suo lavoro alla Continassa. Lo stesso farà Allegri che deve capire su chi può contare e su chi, invece, deve mettere una pietra sopra. Perdere Pogba a ridosso della semifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia non deve essere facile.
L’ultima volta a rimettere a posto le cose ci aveva pensato Gatti, ora la strada è ulteriormente in salita. Un percorso che Allegri deve affrontare di petto: l’unico modo possibile per cercare di uscire dal ciclone. Il tecnico pensa alla Cremonese, ma con la testa è già altrove. Anche perché le pedine cominciano a scarseggiare: una mano deve darla anche la sorte, ma sembra aver già fatto la sua scelta.