Benevento, sconfitta con brivido. La squadra ha subìto un’aggressione sulla Bologna-Firenze, di ritorno dalla trasferta col Cittadella.
Benevento, delirio in corsa: la squadra stava viaggiando a una normale velocità di crociera sulla Bologna-Firenze per tornare dalla trasferta contro il Cittadella che ha visto i giallorossi perdere per 3-1. I punti persi sul campo sono niente in confronto a quello che sarebbe potuto accadere.
La società era allertata di tutto e seguiva il cammino del club come di consueto: la sorpresa (amara) è stata quando il mezzo della squadra è stato affiancato da furgoni a nove posti. Sembrava una scena da film: era, invece, tutto vero. È partito il lancio di oggetti con relativa distruzione vetri.
Benevento, paura sulla Bologna-Firenze: cos’è successo in autostrada
Il mezzo è ridotto uno straccio. Nessuno è ferito, fortunatamente, ma tornare a casa per queste persone è stato più difficile del previsto. Attimi da brivido: gli urti della parte interna hanno retto grazie ai vetri rafforzati. L’impatto è stato forte, ma non eccessivamente distruttivo.
Una situazione incredibile che si è conclusa per il meglio grazie all’intervento tempestivo della Polizia: il ruolo delle Forze dell’Ordine è stato fondamentale perchè ha evitato coinvolgimenti con altri veicoli. Il pericolo maggiore visto il tipo di andatura: la velocità media era molto alta.
Nessun uomo ha dovuto rimettere insieme i pezzi, ma il pullman resta da revisionare. Continuano, nel frattempo, le procedure di identificazione per gli autori del misfatto. Poteva finire molto peggio, ma la vittoria più bella – al netto della débâcle in campo – è poterlo ancora raccontare senza alcun tipo di rimpianto. Qualche rimorso, forse, ce l’avranno gli esecutori di questa mattanza. Sempre ammesso che ritrovino la coscienza.