Francesco Paolantoni non si trattiene. Il folle gesto per lo Scudetto del Napoli: tifosi increduli. Cos’è successo sul Lungomare.
Lo Scudetto è arrivato, così come il momento di fare i conti con i buoni propositi. Numerosi sono i sostenitori che hanno scelto di stare vicino al Napoli in questo momento importante. C’è chi non ha contribuito solo con il tifo, ma anche con qualche promessa speciale da mantenere: chi rinuncia a qualcosa di importante, chi si sposa, chi decide di fare un gesto rivoluzionario.
Tutto per quei colori. Vale anche per i rappresentanti dello spettacolo: attori e attrici che non trattengono la gioia e festeggiano ciascuno a modo loro. Chi interrompe ciak importanti, chi sceglie di darsi per disperso pur di andare a festeggiare. Chi, invece, rimane in casa a commuoversi – nonostante la celebrità – come farebbe un tifoso qualunque.
Paolantoni senza veli per lo Scudetto del Napoli: la performance fa il giro dei social
Poi c’è Francesco Paolantoni: un istrione, uomo teatrale, ma anche di cinema. Soprattutto un animale da palcoscenico, che alla sua maniera, fa ridere il pubblico da generazioni. Aveva promesso che, se avesse vinto il Napoli lo Scudetto, sarebbe andato in giro nudo per tutto il Lungomare mangiando pasta e patate.
Il tipico piatto napoletano che Paolantoni ama particolarmente. A patto, però, che sia senza provola. Un compromesso che ci può stare, dipende dai gusti. Quello che, invece, non si può trattare è vederlo nudo con solo una pentola a coprire le pudenda: detto, fatto. La promessa è stata mantenuta.
#MaurisaLaurito non ha tenuto fede alla promessa, ma il mitico #FrancescoPaolantoni sì. Nudo per il 3 scudetto del #Napoli 😂 pic.twitter.com/PSg23iISJU
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) May 6, 2023
Il video fa il giro del Web e sarà anche protagonista di un servizio de “Le Iene”. La “follia tricolore” ha portato click e sorrisi. Quanto basta per emozionarsi insieme senza prendersi troppo sul serio. I tifosi partenopei lo acclamano. Non si può far altro. Paolantoni ha conquistato ancora una volta l’affetto del pubblico, in attesa di rivederlo nei teatri con il suo spettacolo dal titolo “Otello o io”. Nel frattempo, l’ultimo atto – per così dire – è stato sicuramente il più apprezzato.