Meghan Markle è pronta a tirare fuori gli artigli: l’incoronazione di Re Carlo III sarà anche la resa dei conti per i Duchi di Sussex.
Meghan Markle ha cerchiato in rosso la data sul calendario: il 6 maggio si avvicina e non è un giorno qualsiasi. L’incoronazione di Re Carlo III non è soltanto un giorno storico sul piano istituzionale della Monarchia Inglese, ma rappresenta anche una svolta nelle logiche interne di Palazzo.
L’occasione per la Duchessa di Sussex di marcare il territorio e riprendersi la scena: sia lei che il nipote della Royal Family più chiacchierata degli ultimi tempi sono stati invitati, ma non verranno a mani vuote. Lei, con Harry al seguito, è determinata a fare la differenza. Si è affidata al consulente d’immagine delle star, per cambiare look e attitudine, al fine di far parlare fotografi e tabloid.
Meghan Markle pronta a tutto: il piano per “sabotare” Re Carlo
Una sorta di “sabotaggio interno” mirato a far passare in secondo piano la giornata di Carlo: quella dei Duchi di Sussex è una “guerra fredda” aperta da tempo con l’attuale sovrano britannico che già quando era solo un principe non li vedeva di buon occhio. Figuriamoci ora che vorrebbe fare di tutto – e in parte ha già fatto – per estrometterli dai meccanismi Reali.
Una diatriba che non finirà tanto presto, specialmente se all’incoronazione (sempre più vicina) ci saranno sguardi e atteggiamenti fatali. La partita – se così può essere definita – è anche con il fratello di Harry e consorte. Nessuno di loro ha fatto in modo che i rapporti fossero distesi, anzi hanno messo – secondo la coppia più discussa d’America – carne al fuoco per alimentare le tensioni.
Motivo per cui anche il nuovo look e l’atteggiamento completamente cambiato da parte di Meghan farà discutere. Bisogna vedere fino a che punto, perchè i tabloid cominciano a chiedersi se questa entrata a gamba tesa – con tanto di consulente d’immagine – da parte dei Sussex sia una strategia studiata a tavolino oppure l’effettiva goccia che farà traboccare il vaso mettendo in ridicolo il resto della famiglia. Lo scopriremo solo vivendo: il conto alla rovescia è cominciato.