Un ragazzo di 17 anni è precipitato a Casalnuovo di Napoli dal tetto di un capannone: colpo fatale. Emergono due ipotesi su quanto accaduto: le indagini intanto proseguono.
Tragedia durante la giornata di domenica 2 aprile 2023 per la morte di un minorenne di 17 anni, precipitato da una struttura che si trova in via Giovanni Falcone. La morte del ragazzo è arrivata all’interno di uno stabilimento industriale: in quel momento erano presenti due amici che hanno fornito la loro versione dei fatti.
Potrebbe essere salito sul capannone per un sfida o un gioco finito male. Ci sarebbero anche queste due fra le ipotesi vagliate dagli investigatori giunti sul posto. Ad allertare i soccorsi e i carabinieri sono stati i due ragazzi che erano in compagnia della vittima.
Una volta giunti sul posto, infatti, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Secondo i primi accertamenti, il ragazzo si sarebbe arrampicato sul tetto, ma un pannello di plastica avrebbe ceduto.
L’Arma dei carabinieri è giunta sul posto a Casalnuovo di Napoli, effettuando i rilievi del caso, non escludendo anche l’ipotesi di un gioco terminato in tragedia. Necessario anche l’accertamento da parte dei vigili del fuoco. La tragedia si è consumata nella frazione di Licignano, la vittima è un ragazzo 17 anni residente ad Acerra.
Gli accertamenti effettuati sul posto serviranno a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente grazie al lavoro del nucleo di Castello di Cisterna che ha effettuato tutti i rilievi del caso. L’agenzia ANSA cita fonti investigative e parla di una possibile “sfida, forse per un gioco“, ma al momento sul caso vige il massimo riserbo. Non si può in ogni caso escludere una qualche forma di competizione con gli altri ragazzi presenti sul posto che, però, è costata la vita al minorenne.
Il luogo della tragedia è l’ex Pibigas-Eridania, proprio lì dove i tre ragazzi avevano scelto di andare. Si tratta di una delle strutture ad alto rischio fra le tante fabbriche abbandonate e dismesse che si trovano nella zona. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Massimo Pelliccia che ha scritto un messaggio social per parlare della tragedia accaduta. “Una terribile tragedia, preghiamo per il giovane deceduto e la sua famiglia“, ha ribadito il primo cittadino di Casalnuovo di Napoli.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…