Dybala a caccia dello stipendio: la Joya vuole essere pagato. Mancano 3 milioni, a darglieli deve essere la Juventus: pronta l’offensiva.
Paulo Dybala è pronto a far parlare ancora di sé. Le voci arrivano fino a Torino dove in ballo c’è una diatriba molto pesante, anche in termini legali, che vede l’ex bianconero coinvolto in una questione – per certi versi – più grande di lui. Il caos stipendi potrebbe travolgere la Juve: se da una parte potrebbe avvenire il ricorso, per quanto concerne la parte dei bilanci, a causa della Carta Covisoc, sul fronte stipendi la questione è ancora aperta.
La Procura di Torino ha sentito diversi giocatori, tra cui l’argentino, che hanno ammesso di essere a conoscenza del fatto che i bilanci fossero alterati per quanto riguarda i pagamenti. Significa che ufficialmente i calciatori percepivano una cifra, che poi iscrivevano a bilancio, ma ufficiosamente ne intascavano un’altra.
Dybala contro la Juve: maxi-risarcimento per la Joya, bianconeri alle strette
Le rinunce alle mensilità non venivano confermate perchè i mesi che mancavano erano pagati sottobanco. La situazione non è affatto rosea, ma per Dybala c’è dell’altro. La Joya non ha mai ricevuto i 3 mln mancanti. Non sono i 20 di CR7, ma potrebbero ugualmente favorire delle conseguenze importanti e affatto rassicuranti.
Dybala, infatti, tramite i suoi legali, promette di ricorrere alla causa per ottenere il risarcimento. Danni che vanno a incentivare un percorso già complesso per i bianconeri: in ballo somme da 13 a 50 milioni. Si potrebbe chiudere, secondo le recenti indiscrezioni, a 13 milioni. Il legale di Dybala, però, punta a prendere il massimo. Visto che gli estremi per battere cassa ci sono.
Una vicenda appena cominciata che, nelle prossime settimane, potrebbe prendere ancor più corpo dato che è fissata la prima udienza del processo Prisma su cui la Juve punta tutto. In un senso o nell’altro. Le avvisaglie fanno tremare Scannavino, anche grazie all’ex che non vuole più rimanere in disparte: prendere quello che gli spetta e chiudere per sempre con il passato. Epilogo che non chiude i conti con il passato, ma quantomeno cerca di mettere un punto e un po’ di soldi. In questo caso, davvero, è una questione di principio. Anche se i tifosi della Juve vogliono, al più presto possibile, arrivare all’epilogo.