Enrico Varriale contro la Rai. Il giornalista sportivo – coinvolto in un’indagine con l’accusa di stalking – vuole tornare in video.
Il giornalista sportivo Enrico Varriale è noto per i suoi fuoriprogramma. Celebre il batti e ribatti con Walter Zenga nelle vesti di allenatore del Catania. Una vera e propria sequela di incontri memorabili in trasmissioni culto della Rai. Lo sport per tutti, anche la pretesa e l’azzardo di riportare in auge Il Processo del Lunedì.
Poi le accuse di stalking da parte della sua compagna: una vicenda lunghissima che è finita con l’avvio delle indagini preliminari in attesa del primo grado di giudizio. Situazione intricata: tutto nasce da una lite dove sarebbero arrivati alle mani. Entrambi. Senza nessuna logica se non quella dell’ira. Questo deposita Varriale, la donna è di diverso avviso. Racconta di aver subìto violenza e pressioni.
Per questo – in un tacito accordo con la Rai – Varriale non è comparso in video negli ultimi tempi. Ora, però, insorge: “La Rai mi deve una trasmissione. Voglio tornare a raccontare lo sport. Ne ho tutto il diritto”. L’uomo sogna un format vecchio stile, dove si mettano d’accordo tutti. O almeno in parte. Prima di agire ha chiesto delucidazioni al Giudice del Lavoro.
La causa continua ma fino a conferma o proscioglimento della condanna l’uomo può lavorare. Anche perché l’iter giudiziario è ancora in essere. Varriale, tuttavia, è convinto di poter uscire indenne anche dalla macchina giudiziaria: “Dimostrerò la mia innocenza nelle sedi opportune, confido anche in tempi brevi”.
La situazione non è semplice, ma la tenacia a Varriale non manca. L’uomo ha continuato a raccontare lo sport e il calcio su Twitter, dove è ancora molto seguito. Anche se fuori, rispetto alla sua figura, si parla d’altro. Presto – secondo il giornalista – determinate voci verranno messe a tacere.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…