Paura a Guidonia, provincia di Roma, dopo lo scontro tra due aerei militari avvenuto oggi 7 marzo poco prima di mezzogiorno. I velivoli sono precipitati: uno tra le case. Morti gli aviatori
I due aerei appartenevano al 60° stormo di Guidonia. Sono precipitati durante delle evoluzioni in cielo finendo tra i tetti di alcune case di Guidonia Montecelio, provincia di Roma. Secondo quanto appreso i velivoli si sono scontrati in alta quota prendendo subito fuoco.
Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi: la polizia, i carabinieri, i vigili del fuoco, l’ambulanza del 118 e l’elisoccorso. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente aereo ma quello che si conosce è che uno dei due piloti è già considerato un “eroe”.
Parrebbe aver evitato una strage con una manovra prima di schiantarsi al suolo e morire. A pochi metri dal luogo dell’incidente, infatti, sorge un asilo nido.
Secondo le prime informazioni giunte lo scontro tra i due velivoli è avvenuto a Guidonia Montecelio, provincia di Roma. Si tratta di due aerei del 60esimo Stormo, il reparto dell’Aeronautica Militare dell’aeroporto di Guidonia “Alfredo Barbieri”.
Da una prima ricostruzione gli aerei militari si sono scontrati in volo. Nell’impatto hanno preso fuoco precipitando tra le strade e alcune case della zona. A bordo di ciascun velivolo c’era un aviere.
I rottami del primo aereo sono precipitati nei campi adiacenti a viale Roma vicino un campo d’erba. Mente il secondo velivolo è finito nel centro abitato di Colle Fiorito, in via delle Margherite.
Alcuni testimoni raccontano che a sorvolare i cieli erano in tutto quattro aerei militari. Stavano facendo delle evoluzioni quando due di loro si sono scontrati.
Un forte boato in cielo e il primo aereo che precipita su un’auto parcheggiata nel centro abitato. Il pilota del velivolo come riporta il Messaggero, ha evitato una strage prima di schiantarsi tra le case e morire, riuscendo a compiere una manovra in grado di salvare molte vite. Infatti, a poche centinaia di metri dal punto d’impatto, c’è un asilo nido.
Dall’incidente risultano solo due morti e, al momento, nessun ferito. Ad assistere erano in molti. Un testimone racconta: “Ho visto precipitarli sotto i miei occhi. Erano 4 aerei. Uno ha perso l’ala dietro e ha iniziato a roteare su se stesso fino a precipitare e prendere fuoco. Sembrava stessero facendo prove di formazione. Era sopra di me, ho sentito che il motore si fermava dopo uno scoppio”. Poi, la tragedia in alta quota è precipitata a terra lasciando tutti attoniti e impauriti.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…