Dal 6 marzo è possibile investire in titoli BTP Italia, questo è un passaggio che conviene anche al risparmiatore medio: i motivi.
È nuovamente possibile investire nei titoli di Stato italiani. Dal 6 marzo si consiglia – almeno a detta degli esperti in materia economico finanziaria – di investire su BTP Italia. Una formula sicura che è possibile portare avanti anche semplicemente con pochi click dal proprio smartphone: la cedola anti-inflazione è contemplata. Si presume un guadagno del 2,5% circa sul lordo.
Tasso che potrebbe invogliare anche i risparmiatori più incalliti. Operazioni senza alcun tipo di commissione aggiuntiva. Si parte da un minimo di 1000 euro ed è possibile anche on-line attraverso il proprio dispositivo mobile. I rendimenti sono legati all’indice dei prezzi al consumo nazionale. Attività che prosegue in tal senso ormai da dieci anni: c’è tempo fino al 2028. Se si agisce, sul piano dell’investimento, al momento dell’emissione, le procedure saranno gratuite. Senza costi aggiuntivi.
I titoli saranno assegnati in modo automatico con un importo pari a 100, rispetto al quantitativo d’investimento iniziale. 1000 euro, infatti, è la base di partenza. La piattaforma Mot di Borsa Italiana evita di ingaggiare l’asta in modo tradizionale. Qui entra in gioco lo scudo anti-inflazione che garantisce sempre la possibilità di aggiudicarsi il quantitativo richiesto: si consiglia, pertanto, di annotare il codice Isin IT0005532715 per ricercarlo nella sezione di trading. La possibilità di investire c’è anche in maniera tout court.
È possibile, infatti, effettuare l’investimento anche in qualsiasi ufficio postale o banca di riferimento. Ci sarà tempo fino a mercoledì 8 marzo alle 17.30 al netto di chiusure anticipate. Un atto particolare che consentirebbe, a chiunque voglia tentare, di cambiare la propria vita con un click. I titoli di Stato viaggiano alla velocità ottimale: rialzi e ribassi si alternano in maniera calcolata riducendo al minimo i rischi d’impresa. Le basi per costruire qualcosa ci sono, al momento non è poco. Il resto lo dirà il tempo: altra variabile importante sul mercato e nella vita.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…