E’ previsto uno sciopero nazionale e generale dei mezzi pubblici in diverse città italiane il prossimo 8 marzo. La festa della donna sarà costellata di disagi per chi dovrà muoversi. Le città interessate
Lo sciopero generale e nazionale del trasporto pubblico è previsto per mercoledì 8 marzo 2023. La festa della donna sarà quindi interessata da grandi disagi per chi ha deciso di prendere i mezzi pubblici.
Non saranno esenti dallo sciopero neanche le Ferrovie dello Stato che, come hanno fatto sapere alcuni sindacati autonomi, i lavoratori incroceranno le braccia dalle ore 21 di domani, martedì 7 marzo sino alle ore 21 di mercoledì 8 marzo. Coinvolte nello sciopero sia linee urbane che extraurbane nelle principali città italiane.
Da Milano, passando per Roma, Napoli, Bologna, Milano e Torino, i prossimi giorni saranno di disagio per i pendolari e tutti coloro che adoperano i mezzi pubblici quotidianamente per spostarsi in città o arrivarci. Di seguito tutte le informazioni inerenti lo sciopero.
Si parte da Milano con i dipendenti di Atm che potrebbero aderire allo sciopero previsto per il prossimo 8 marzo anche se la società ha affermato che i mezzi di trasporto garantiranno le fasce di maggiore affluenza, fino alle 18. Dunque, come specificato in una nota e riportato da Leggo: autobus, tram e filobus “potrebbero non essere garantiti dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio”.
Mentre, il servizio di Ferrovie dello Stato aderirà allo sciopero dalle ore 21 del 7 marzo sino alle ore 21 dell’8 marzo. Come specifica però il Gruppo Fs, non saranno previste modifiche alla circolazione dei treni Frecce e Intercity anche se i treni regionali potranno subire lievi variazioni”. Inoltre, i servizi Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza potranno subire anche cancellazioni.
Anche il trasporto pubblico a Roma sarà a rischio disagi il prossimo 8 marzo. Infatti la protesta nazionale coinvolgerà sia i dipendenti di Atac che Roma Tpl. Ma la Capitale garantisce le fasce previste per legge, ovvero quelle dalle 8:30 della mattina e quelle delle 17 e delle 20. Per ciò che concerne il servizio notturno, tra domani e mercoledì notte non sarà garantito il servizio delle linee bus notturne. Incroceranno le braccia anche i conducenti dei trasporti pubblici a Bologna dove il servizio sarà bloccato dalle 8:30 alle 16:30 e poi dalle 19:30 fino al termine dei servizi previsti per la giornata. Aderiranno allo sciopero di 24 ore anche Torino e Napoli. Ma anche in queste due città, come nelle altre, verranno garantiti i servizi urbani e suburbani e a Napoli il funzionamento della metropolitana sarà attivo dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…