L’ipotesi di una tragedia era concreta per il caso di Constance Marten e Mark Gordon, ora il ritrovamento di un neonato senza vita. Disposto l’esame autoptico.
Il nascituro della coppia Constance Marten e Mark Gordon sarebbe stato trovato senza vita all’interno di un bosco. Da circa otto anni la donna avrebbe interrotto i rapporti con la famiglia d’origine (è figlia del nobile Napier Marten), adesso il tragico epilogo sulla vicenda.
L’annuncio della polizia apre nuovi scenari sul caso della 35enne aristocratica, donna allontanatasi dalla famiglia dopo aver conosciuto l’uomo, attualmente in carcere insieme al compagno.
L’esito tragico
Il neonato abbandonato da Constance Marten e dal compagno Mark Gordon è stato ritrovato senza vita all’interno di un bosco. La 35enne aristocratica, di recente arrestata a Brighton insieme al compagno (pregiudicato condannato negli Stati Uniti per violenza sessuale), avrebbero quindi abbandonato il piccolo. L’annuncio ufficiale arriva direttamente dagli agenti di Scotland Yard e della Polizia di Sussex che si trovavano a Lewes, città a sud del Paese.
L’accusa per madre e compagno della donna è di omicidio colposo e la grave negligenza. “È mio tristissimo dovere annunciare che agenti della polizia impegnati nelle ricerche in una zona boscosa vicina a dove erano stati arrestati Constance Marten e Mark Gordon hanno trovato i resti d’un bebè“, si legge nella dichiarazione rilanciata dagli inquirenti.
This afternoon (1 March), police officers searching a wooded area in Brighton sadly discovered the remains of a baby.
We would like to extend our heartfelt condolences to the baby’s wider family at this difficult time.
A statement from the Met Police ➡️ https://t.co/1iQ26QfzC3 pic.twitter.com/EaOATQU4F0
— Sussex Police (@sussex_police) March 1, 2023
Disposta autopsia
Gli ispettori Lewis Basford (Scotland Yard) e James Collins (Sussex Police) non hanno fornito ulteriori dettagli agli organi d’informazione per non intralciare sul lavoro investigativo. Sul corpo del piccolo è stata disposta l’autopsia, ma sembrerebbero non esserci dubbi sul fatto che possano trattarsi dei resti del figlio o della figlia della coppia. Il sesso della vittima non è stato infatti ancora svelato.
Il nascituro sarebbe nato a inizio gennaio e probabilmente morto in seguito a causa di freddo e stenti nel corso della fuga dei due da diversi alloggi di fortuna in giro per l’Inghilterra. Al momento l’invito degli investigatori è di attendere notizie ufficiale e di “evitare qualsiasi tipo di congettura” sul caso.