Stefano Bandecchi, da qualche giorno non si parla d’altro: il Presidente della Ternana è diventato virale sul Web dopo uno sfogo.
Stefano Bandecchi in tendenza su Twitter: il merito non è della Ternana, o meglio non solo. Il Presidente della compagine umbra è finito su tutti i giornali per uno sfogo nel corso dell’ultima conferenza stampa. Il tecnico si è dimesso, Aurelio Andreazzoli ha detto basta e la squadra non sta vivendo un momento facile.
Il caos in Serie B è stato mal digerito da alcuni supporters che, nell’ultima apparizione pubblica del Patron, gli hanno sputato addosso. Molto rumore ha fatto la reazione del Presidente. Invece di incassare i colpi ha reagito a brutto muso, sputando a sua volta. La conferenza stampa successiva ha sciolto ogni riserva: il manager ha risposto senza remore.
Stefano Bandecchi, chi è il Presidente della Ternana che ha sputato ai tifosi
38 minuti di conferenza che sono sembrati un comizio senza fondo: parole forti e determinazione. L’uomo non ha fatto sconti a nessuno. Il linguaggio verace e l’uso del turpiloquio hanno reso tutto più cliccabile. Le condivisioni della performance si sono ripetute e in poche ore è finito ovunque. Alcune frasi iconiche sono reperibili in Rete. Impossibile ripetere tutto ciò che ha detto, sia per tempi che per modi.
L’uomo ha prestato servizio militare fra i paracadutisti in Libano, questo spiega la prestanza fisica e un certo atteggiamento spavaldo. Poi si è reinventato nel mondo della finanza: imprenditore che ha contribuito alla Fondazione ed espansione di Unicusano. Molto attivo anche in politica, oltre che nel calcio.
Tra calcio e politica, il ruolo in Alternativa Popolare
Presente con Alternativa Popolare, partito di Angelino Alfano (ex Ministro della Giustizia), più volte al fianco di Berlusconi. Bandecchi è pronto a cambiare ancora: “Oggi credo molto in Fratelli D’Italia, sto aprendo trattative con loro”. Non tratta, invece, con i tifosi della Ternana con cui è guerra aperta.
Una conferenza stampa simile, tra il serio e il faceto, non passa certo inosservata. Così come i suoi trascorsi: il Presidente della società umbra è più volte finito nel mirino della Guardia di Finanza con l’accusa di presunta maxi evasione fiscale. Il Consiglio D’Amministrazione dell’Università Nicolò Cusano finì sotto esame.
EROE VERO 😂😂😂😂😂 pic.twitter.com/RjghagjJYs
— 🅼🅴🅾︎ 🅿︎🅸🅽🅴🅻🅻🅸 🟨🟥 (@meopinelli) February 27, 2023
Al punto che l’uomo venne anche intervistato dalla trasmissione “Report” in cui mostrò senza problemi tutti i suoi averi, tra cui un parco macchine a dir poco impressionante per valore e quantitativo. Stavolta ha parlato il suo atteggiamento, forse anche troppo.