Aprire un conto PayPal non è mai stato così facile: pochi passi, in poche mosse, ed è subito attivo. Ecco la procedura da seguire.
Le spese sul web, rispetto a quelle fisiche, in presenza nei negozi, sono aumentate vertiginosamente. Il tutto è stato sicuramente favorito in questi ultimi anni dalla pandemia. Tanto è vero che diverse persone, prese dalle restrizioni forzate, dell’acquisto online, ne hanno fatta quasi una psicosi. I numeri sono cresciuti sensibilmente, e con essi quindi anche lo scambio di denaro. Unitamente a questi processi, ovviamente, va monitorato tanto anche quello che è il tema della sicurezza, e troppo spesso per fare degli acquisti o trasferire denaro, non si è mai troppo certi delle modalità.
Molti siti web, infatti, non sono sempre presi come sicuri, e alle volte vanno inseriti i dati delle proprie carte, con una certa reticenza. Ed ecco che in questi casi intervengono strumenti per favorire le transizioni economiche. Una su tutte è PayPal. Ma come è possibile aprire un conto PayPal? Ci sono costi da sostenere? Ecco tutti i rapidi passi da seguire.
Effettuare acquisti on-line può essere davvero un’ossessione per tante persone, che sono lì a comprare in maniera compulsiva. Ma anche per coloro che acquistano poche volte, hanno naturalmente necessità di farlo in totale sicurezza. PayPal in questo è tra gli strumenti per invio e trasferimento di denaro, più affidabili. Senza inserire ogni volta i propri dati fiscali, permette il pagamento o la ricezione di somme, tutelando gli acquirenti in caso di problemi.
Proprio per questo è scelto da migliaia di utenti, ed è presente sulla maggior parte degli e-commerce. Come è possibile però creare un account PayPal? È gratuito o va pagato? È assolutamente gratuito e non bisogna fare altro che collegarsi sul portale ufficiale del sistema, e cliccare sulla voce “registrati gratis”. Una volta cliccato, si aprirà una schermata in cui ci chiederà di scegliere tra un conto aziendale o personale. Il primo è dedicato a tutti coloro che utilizzano una partita IVA e hanno bisogno di registrare e movimentare fatture, l’altro un semplice conto personale da collegare ai propri sistemi bancari.
Una volta scelto il proprio tipo di conto, si potrà cliccare su “continua” e compilare i propri dati relativi ai contatti. Dopodiché, si dovrà ancora cliccare su “continua” e inserire i propri dati anagrafici e cliccare su “accetta e continua”. Successivamente va collegato il conto ai proprio conti bancari preferiti, e verificare il conto PayPal. La verifica sarà fatta tramite addebito e poi riaccredito di una somma di 1,50 €, per constatare la veridicità dei conti bancari. Una volta verificati, i conti saranno totalmente attivi.
Tutto questo in pochi minuti, in pochi passi e senza alcun vincolo. Alcune aziende, che utilizzano e-commerce per vendita prodotti, aprendo un conto aziendale sono soggetti ad una tariffa sugli acquisti, che può variare a seconda del tetto di importi mensili o su singolo prodotto venduto. Ma oltre tutto questo, PayPal resta di certo uno tra i più utilizzati e sicuri sistemi di scambio monetario presente sul web.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…