Rosa Chemical risponde alla provocazione di Renato Zero. Il cantante ha affrontato l’argomento senza remore: cos’ha detto.
Rosa Chemical spara a Zero. Si potrebbe dire così dopo quel che il celebre artista ha detto del giovane collega di Sanremo. L’istrione della musica d’autore italiana riparte dai palazzetti con un tour che attraverserà tutta l’Italia e le interviste non mancano, anche per rivelare qualche piccola curiosità: “Apro i social e vedo tanta gente che vuole copiarmi – sottolinea Renato Zero – ma l’originale vince sempre”.
La provocazione nei confronti del giovane artista è netta, poi il noto cantante corregge il tiro: “Io non me la prendo con lui, ma con i produttori. Portano sul palco personalità che ancora non sanno chi vogliono essere: questa cosa è grave”. Renato Zero si focalizza su un punto: evitare di mandare i giovani allo sbaraglio, altrimenti si bruciano.
La sua riflessione – che affida alle pagine del Corriere della Sera – si basa sulla consapevolezza che oggi – come allora – il carosello mediatico non perdona niente. L’analisi è profonda, come solitamente Zero sa fare. Non si risparmia ogniqualvolta c’è da esaminare qualcosa: passare in rassegna ogni aspetto, dal più basico al più specifico. Senza lasciare nulla.
L’intemerata, dopo lo show sanremese di Rosa Chemical, è inequivocabile. Al punto che chiunque si aspetta una replica: la reazione di Chemical giunge potente nel salotto di Domenica In. L’artista non esita a parlare: “Non ha usato parole bellissime nei miei confronti, ma gli mando tanto amore”. 1-1 palla al centro.
Dichiarazione sobria e pacata che sarà sicuramente arrivata a destinazione: Renato Zero incassa e i fan già immaginano una possibile collaborazione. Le parole di Rosa Chemical non sono casuali, fanno il paio con il monologo de “Le Iene”: “Dicono tutti che ho fatto cose già viste – aveva dichiarato in diretta su Italia Uno – ma se suscitano ancora tutto questo scalpore è evidente che servono oggi più che mai”.
La posizione di Rosa è chiara: non arretra. Resta sulle sue in difesa di un ideale, anche da parte di chi lo attacca c’è solo rispetto. Poteva alimentare una faida in essere: ha stroncato le polemiche sul nascere con grande lungimiranza. Del suo repertorio e dei suoi exploit si parla abbastanza con Fedez, aggiungere altra carne al fuoco con Renato Zero sarebbe stato controproducente. Oltre a essere devastante. Chemical, infatti, si sarebbe scontrato con un colosso: non ne ha bisogno. Il “suo” Made in Italy è fatto di altro.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…