Rai%2C+Coletta+a+gamba+tesa%3A+%26%238220%3BSpeculazioni+sui+dati+Auditel%2C+non+riuscirete+a+demolire+il+Festival%26%238221%3B
freeit
/2023/02/10/rai-coletta-a-gamba-tesa-speculazioni-sui-dati-auditel-non-riuscirete-a-demolire-il-festival/amp/
Primo Piano

Rai, Coletta a gamba tesa: “Speculazioni sui dati Auditel, non riuscirete a demolire il Festival”

Published by
Andrea Desideri

Rai, la conferenza stampa del Festival di Sanremo – alla quarta serata – comincia con un chiarimento di Coletta: la verità sugli ascolti.

La conferenza stampa della quarta giornata del Festival di Sanremo comincia con una strigliata importante. Stefano Coletta, il Direttore di Raiuno, fa chiarezza sugli ascolti: il dirigente non ha gradito come alcuni organi di stampa abbiano speculato sui numeri Auditel. “Sono state fatte deduzioni sbagliate, mi dispiace leggere certe cose. Il confronto con i competitor è uguale agli anni scorsi”.

Conferenza stampa Sanremo (ANSA)

Il Direttore della rete ammiraglia poi prosegue: “La programmazione della concorrenza non è stata bloccata, è giusto che ognuno giochi la propria partita. Il Festival, però, ha totalizzato il 60% di Share dando al Grande Fratello Vip il 40% di differenza. Anche rispetto al passato il divario è aumentato. Quindi prima di demolire il lavoro altrui, magari chiamate e chiedete chiarimenti dato che anche i dati sulle piattaforme sono incoraggianti. I social aiutano, ma non riuscirete comunque a demonizzare il nostro lavoro. Amadeus ha compiuto – per l’ennesima volta – qualcosa di magico”.

La conferenza stampa di presentazione: le anticipazioni della quarta serata

La parola passa ad Amadeus che accoglie Chiara Francini, co-conduttrice della 4a serata, dicendo che sarà l’opportunità di avere accanto l’ennesima personalità poliedrica e in grado di misurarsi con vari contesti: “Il Festival rilancia tutti gli spunti del Paese in modo diverso anche grazie al contributo del day time”. L’attrice poi rilancia: Sono onorata di essere stata chiamata da Amadeus, cercherò di fare il massimo, ma Sanremo è una macchina incredibile. Per il momento non sono agitata. L’ansia, forse, verrà dopo”.

Coletta in conferenza stampa (ANSA)

Sanremo non funziona soltanto in prima serata. L’appello alle donne iraniane e la tolleranza di genere contro la violenza sulle donne sono argomenti affrontati all’Ariston e approfonditi nel programma giornaliero: “Quindi Sanremo non è solo glamour”. Tornando all’architettura della kermesse, invece, la Francini si è detta onorata. La serata delle cover sarà occasione di divertimento attraverso una sorta di “operazione nostalgia” che piace.

Nell’attesa degli ospiti tra cui Peppino di Capri: l’artista verrà premiato con un premio speciale. Mostrati in sala anche i premi della critica che verranno assegnati agli artisti in gara. Stasera tocca alle cover, ma vincere una serata simile ha ugualmente la sua rilevanza. La kermesse a firma Amadeus a un altro importante bivio.

Amadeus chiude la conferenza dicendo: “Un imprenditore vorrebbe regalare i biliardini ai ragazzi del carcere di Nisida. L’uomo è vicino al Napoli Calcio, i regali potrebbero arrivare direttamente dalle mani di mister Spalletti. La notizia mi è appena arrivata da Francesca Fagnani che ha fatto il monologo proprio su di loro”.

Recent Posts

Riduzione della pensione di reversibilità: il motivo che trascuriamo tutti e rende impossibile rimediare

Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…

3 settimane ago

Mangiare Bene e Salvaguardare l’Ambiente oggi è possibile? Ecco come fare!

Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…

3 settimane ago

RC Auto a prezzi stracciati, esiste un trucco per pagare davvero poco

RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…

2 mesi ago

Nessun dubbio, ecco quale sarà il capo di abbigliamento più usato durante l’autunno

Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…

2 mesi ago

WhatsApp, spunta una funzione segreta: quasi nessuno la conosce!

WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…

2 mesi ago

Costa solo 1 euro ed è l’oggetto dei desideri dei clienti Ikea, acquistalo subito

Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…

2 mesi ago