Donzelli-Delmastro%2C+la+procura+apre+un+fascicolo+%7C+Quali+sono+le+accuse
freeit
/2023/02/07/donzelli-delmastro-la-procura-apre-un-fascicolo-quali-sono-le-accuse/amp/
Politica

Donzelli-Delmastro, la procura apre un fascicolo | Quali sono le accuse

Published by
Alessandro Artuso

Il caso di Andrea Delmastro e Giovanni Donzelli presenta delle novità che cambiano gli scenari: cosa sta accadendo e quali sono i dettagli sulla vicenda. 

Novità sorprendenti sul caso di Andrea Delmastro e di Giovanni Donzelli, rispettivamente sottosegretario alla Giustizia e vicepresidente del Copasir. Lo scontro di natura politica ha avuto questi due protagonisti, specialmente dopo la vicenda Alfredo Cospito. L’uomo si trova in carcere sotto il regime di 41 bis e da oltre tre mesi sta osservando lo sciopero della fame.

Delmastro e Donzelli, la novità arriva dalla procura

Proprio alcune pronunciate alla Camera hanno avviato un dibattito di scontro fra Pd e l’intera coalizione di centrodestra. Lo stesso Donzelli avrebbe infatti tirato in ballo la questione dell’anarchico per attaccare il centrosinistra, da qui le accuse che hanno aumentato le polemiche.

Delmastro-Donzelli, la vicenda Cospito e gli attacchi al Pd | Cosa sta accadendo

Le dichiarazione di Donzelli avrebbero di fatto adirato l’opposizione, arrivate prima delle dichiarazione dello stesso Andrea Delmastro Delle Vedove. Quest’ultimo ha infatti annunciato di recente di aver parlato di Alfredo Cospito, con tanto di visita presso il carcere di Perugia. “È nostro dovere assicurargli le migliori condizioni di salute ed eventualmente trasferirlo in una clinica qualora degenerassero“, ha ribadito il sottosegretario alla Giustizia.

Donzelli e la polemica politica per la vicenda Cospito

Lo stesso Donzelli ha acuito la situazione, parlando di Cospito come di un “influencer del 41bis“, attaccando successivamente la sinistra per un presunto atteggiamento del tipo “stare con i terroristi“, da qui la dura presa di posizione. Cospito si trova infatti nella casa circondariale umbra, ma le sue condizioni di salute starebbero peggiorando, con tanto di grave perdita di peso. L’uomo non si ferma qui e ha già annunciato di proseguire la protesta contro il regime di 41bis imposto per i rapporti con gli ambienti anarchici.

La richiesta del Pd

La novità è un’altra e riguarda la procura che ha aperto un fascicolo sulla vicenda Delmastro-Donzelli. Di fatto è stato iscritto un reato, in merito alla rivelazione di Donzelli, seppur a carico di ignoti. Proprio il deputato di Fratelli d’Italia ha infatti attaccato la sinistra, citando presunti colloqui avvenuti in carcere fra Cospito e boss della mafia.

Le prove di questi episodi, infatti, sarebbero per il Pd parte di alcune intercettazioni trascritta su documenti provati e non attualmente a disposizione dei parlamenti. Proprio per questo, di conseguenza, il Partito democratico ha chiesto le immediate dimissioni di Donzelli. Proprio la procura indaga per rivelazione di segreto d’ufficio.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

7 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

7 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

7 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

7 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

7 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

7 mesi ago