Un uomo e una donna trovati senza vita all’interno di un appartamento: ipotesi femminicidio-suicidio. La ricostruzione della vicenda.
Marito e moglie sarebbero le due vittime ritrovate dalla polizia in un’abitazione. Indagini in corso per comprendere le cause del decesso, così come la dinamica. I primi sospetti propenderebbero per un caso di femminicidio e successivo suicidio.
La situazione è ancora tutta da accertare, ma al momento sarebbero in corso gli approfondimenti su un caso con diversi punti oscuri ancora da scoprire. L’allarme sarebbe stato lanciato nel pomeriggio di martedì 31 gennaio 2023 da un uomo.
Femminicidio-suicidio, donna italiana trovata morta | La ricostruzione del caso
La polizia spagnola ha trovato un uomo e una donna morti all’interno di un’abitazione de La Linea de la Concepción, paese di circa 64mila abitanti non molto distante da Gibilterra. i primi accertamenti hanno confermato la morte di una vittima di origine italiana e una proveniente dalla Svizzera. A conferma la notizia è l’agenzia ANSA che cita fonti vicine agli inquirenti.
L’ipotesi annunciata dalla tv spagnola Tve è quella di un possibile femminicidio-suicidio, al momento non ci sarebbe però alcuna conferma da parte della polizia. L’uomo deceduto ha 65 anni, 64 anni invece per la donna. Entrambi i corpi sarebbero stati ritrovati con feriti probabilmente causate da armi da fuoco.
Cosa emerge dai primi accertamenti
Le prime ipotesi, divulgate dall’agenzia stampa Efe, parlano di due persone morte. L’uomo 65enne sarebbe italiano, la donna 64enne invece svizzera. Il sindaco di La Linea de la Concepción, José Juan Franco Rodríguez, avrebbe parlato di una scoperta sconvolgente, dicendosi costernato per il ritrovamento. “Stiamo attendendo una conferma, ma tutto lascia pensare che si tratti di un caso di violenza di genere“, ha spiegato il primo cittadino.
Dopo l’allarme di un uomo si è diretto sul posto il personale della polizia nei pressi dell’abitazione della coppia di via Narcisos, precisamente nella zona di La Alcaidesa. Gli agenti hanno intanto confermato le ferite causate dalle armi da fuoco. I due abiterebbero in città ormai da diverso tempo, intanto è stata aperta una inchiesta per fare luce sul caso.
L’ipotesi più accreditata è quella di violenza domestica, ma non si esclude una possibile rapina e quindi l’eventuale coinvolgimento di una o più persone. Effettuati i rilievi del caso all’interno della casa, a distanza di ore corpi portati presso un istituto legale per gli accertamenti.