L’omicidio del 18enne Thomas Bricca ha lasciato l’intera cittadina di Alatri sotto shock. All’indomani dell’agguato il padre della vittima esprime la sua rabbia in un post social indirizzato agli assassini del figlio
Thomas Bricca è stato ucciso a colpi di pistola in quella che sembra ricalcare la scena di un vero e proprio agguato mafioso. La tragedia è avvenuta ieri sera fuori da un bar nella piazza del piccolo paese di Alatri, in provincia di Frosinone. Lo shock per la perdita del giovane 18enne ha portato Paolo, padre della vittima, a riversare in un post su Facebook tutto il suo risentimento verso chi gli ha strappato per sempre il figlio.
Parole di dolore e rabbia che congelano il sangue nelle vene di chi legge. Dopo la notizia della morte clinica di Thomas, papà Paolo esplode: “Figli di p***a, mi avete spezzato il cuore bastardi tossici. Dio perdona, io no, no. Bastardi”.
I commenti degli amici di Thomas scorrono a fiumi sui social. Il ricordo è sempre lo stesso: un bravo ragazzo; il classico giovane con la faccia pulita e con la passione per la Roma. Non doveva finire così, forse quel colpo alla testa era destinato ad un’altra persona. Questo è l’unico pensiero che viene in mente, perché Thomas, davvero non aveva nemici.
Dopo il dramma della morte di Thomas Bricca, Maurizio Cianfrocca, il primo cittadino di Alatri, ha dichiarato in un post su Facebook di aver parlato con il prefetto per chiedere che vengano aumentati i controlli di sicurezza sul territorio del frosinate. “Sono in corso le indagini supportate anche dalle immagini delle telecamere di video-sorveglianza. Considerate le risse avvenute nel centro storico nel fine settimana, avevo sentito e scritto al Comando dei Carabinieri di Alatri chiedendo maggiori controlli”.
Ma questo non basta ad asciugare le lacrime della famiglia Bricca che, dopo la notizia della morte del 18enne, si scaglia sui social con un post di rabbia verso chi ha ucciso con un colpo di pistola alla testa Thomas. “Figli di pu***, mi avete spezzato il cuore. Bastardi tossici di m***. Dio perdona, io no no. Bastardi”. I messaggi di cordoglio per la famiglia Bricca si susseguono ininterrottamente mentre gli amici del giovane Thomas lasciano un ricordo alla memoria. Testimonianze riportate sui social.
C’è chi scrive, come riporta Leggo: “Thomas era il classico bravo ragazzo, forse il colpo non era destinato a lui. Chi ha sparato avrebbe sbagliato bersaglio e di mezzo c’è andato Thomas”. Altri amici scrivono: “Amico di tutti con la passione per la Roma. Thomas faceva gruppo, un leader per organizzare iniziative di ogni genere per stare insieme. Mai un problema con la giustizia”. Chi conosceva Thomas giura che lui con le risse passate non c’entrava niente. Al contrario, ha sempre cercato di ammorbidire gli animi. Ma, a volte, in un piccolo paesino può capitare che anche una parola gentile può essere mal interpretata da chi cerca guai e ha le mani troppo veloci e sporche di sangue.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…