Sarebbero tre le persone ferite in un assalto alla metropolitana di Bruxelles, da parte di un giovane armato di coltello.
È stata la polizia federale a confermare un’aggressione, avvenuta nel pomeriggio, alla fermata della metro Schuman da parte di un giovane che aveva con sé un coltello. Al momento sono in corso le indagini per stabilire il movente e l’eventuale presenza di complici dell’uomo.
Sarebbero al momento 3 le persone ferite in un assalto da perte di un giovane armato di coltello, nei pressi della fermata della metropolitana Schumann, dove hanno sede le istituzioni dell’Unione europea.
Intorno alle 18 il giornale Soir che per primo aveva diffuso la notizia, aveva parlato di un solo ferito, ma i numerosi testimoni presenti, hanno riportato un numero diverso parlando molto probabilmente di due uomini e una donna.
L’uomo, sempre secondo le numerose testimonianze dei presenti avrebbe scatenato il panico nella stazione girando con il coltello in bellavista e aggredendo una passante con un passeggino. È stato solo il pronto intervento delle forze di polizia a bloccarlo sotto minaccia di armi, e a disarmarlo facendolo stendere a terra. Al momento non si conoscono le cause dell’aggressione, nè se si sia trattato di un atto terroristico.
Sarebbero tre i feriti, testimoni parlano di due uomini e una donna, rimasti coinvolti nelll’accoltellamento avvenuto nel quartiere europeo della capitale belga: uno di loro sarebbe in gravi condizioni. A riportare la notizia è l’agenzia Afp che ha comunicato l’ultimo bilancio dopo l’aggressione armata avvenuta a Bruxelles. L’aggressore è stato fermato dalla polizia all’interno della stazione della metro.
Intanto la circolazione dei treni è sospesa, al momento accesso non consentito nella stazione Schuman che si trova a pochi passi dalla sede della Commissione dell’Ue. Come mostrano le immagini, invece, l’uomo è stato bloccato dalle forze di polizia intervenuta all’interno della metropolitana di Bruxelles.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…