Sarebbero tre le persone ferite in un assalto alla metropolitana di Bruxelles, da parte di un giovane armato di coltello.
È stata la polizia federale a confermare un’aggressione, avvenuta nel pomeriggio, alla fermata della metro Schuman da parte di un giovane che aveva con sé un coltello. Al momento sono in corso le indagini per stabilire il movente e l’eventuale presenza di complici dell’uomo.
Sarebbero al momento 3 le persone ferite in un assalto da perte di un giovane armato di coltello, nei pressi della fermata della metropolitana Schumann, dove hanno sede le istituzioni dell’Unione europea.
Aggressione con coltello nella metro a Bruxelles, il bilancio dei feriti
Intorno alle 18 il giornale Soir che per primo aveva diffuso la notizia, aveva parlato di un solo ferito, ma i numerosi testimoni presenti, hanno riportato un numero diverso parlando molto probabilmente di due uomini e una donna.
L’uomo, sempre secondo le numerose testimonianze dei presenti avrebbe scatenato il panico nella stazione girando con il coltello in bellavista e aggredendo una passante con un passeggino. È stato solo il pronto intervento delle forze di polizia a bloccarlo sotto minaccia di armi, e a disarmarlo facendolo stendere a terra. Al momento non si conoscono le cause dell’aggressione, nè se si sia trattato di un atto terroristico.
I video dell’arresto
Sarebbero tre i feriti, testimoni parlano di due uomini e una donna, rimasti coinvolti nelll’accoltellamento avvenuto nel quartiere europeo della capitale belga: uno di loro sarebbe in gravi condizioni. A riportare la notizia è l’agenzia Afp che ha comunicato l’ultimo bilancio dopo l’aggressione armata avvenuta a Bruxelles. L’aggressore è stato fermato dalla polizia all’interno della stazione della metro.
Il y a déjà tellement de gens bizarres dans le métro, si je dois commencer à me demander qui a un couteau ou un flingue, ça va devenir compliqué ! Perso depuis les attentats je préfère les bus ou tram même si ça prend plus de temps #Schuman #Bruxelles pic.twitter.com/xbqMH3rBvx
— Kunta van den Kinté (@denkinte_2) January 30, 2023
Intanto la circolazione dei treni è sospesa, al momento accesso non consentito nella stazione Schuman che si trova a pochi passi dalla sede della Commissione dell’Ue. Come mostrano le immagini, invece, l’uomo è stato bloccato dalle forze di polizia intervenuta all’interno della metropolitana di Bruxelles.
[ 🇧🇪 BELGIQUE ]
🔸️ Au moins une personne a été blessée dans une attaque au couteau dans le métro de Bruxelles, station Schuman. Selon le bourgmestre, la collaboration avec les différents services de secours a permis l’arrestation rapide de l’auteur. Les secours sont sur place. pic.twitter.com/YrlYbEFmwB
— (Little) Think Tank (@L_ThinkTank) January 30, 2023