Strage della strada, auto si ribalta nella notte, 5 giovani perdono la vita | La dinamica della tragedia

Tragedia nella notte alle porte di Roma. Una fiat 500 si ribalta intorno alle 2.30. 5 Ragazzi giovanissimi perdono la vita, una sesta persone versa in gravi condizioni. La dinamica del terribile incidente stradale

Una tragedia enorme, vite spezzate, famiglie distrutte. Ennesima strage sulle strade della Capitale. Questa notte alle porte di Roma, erano più o meno le 2.30, lungo via Nomentana all’altezza del civico 61, a Tor Lupara, frazione di Fonte Nuova, 5 giovani hanno perso la vita.

Incidente via Nomentana a Roma, 5 ragazzi perdono la vita
Incidente stradale nella Capitale, 5 ragazzi perdono la vita. Foto Vigili del fuoco

Viaggiavano su una fiat 500 che si sarebbe ribaltata a causa della forte velocità. Ma la dinamica di questo dramma è ovviamente al vaglio degli investigatori, delle forze dell’ordine che sono intervenute sul luogo del disastro. Secondo i Vigili del Fuoco, nell’auto c’erano 4 ragazzi e due ragazze. Nati tra il 2001 e il 2006. Un sesto giovane, che viaggiava sempre a bordo della Fiat 500, sarebbe stato trasportato in ospedale, al Sant’ Andrea e sarebbe in codice Rosso.

Dramma della strada: 5 giovani perdono la vita in un terribile incidente stradale

Drammatico incidente stradale, 5 ragazzi perdono la vita
Tragedia della strada, 5 ragazzi perdono la vita a Roma. Foto repertorio Ansa

Vite spezzate, come dicevamo. La vittima più grande doveva compiere 22 anni, la più piccola non aveva ancora festeggiato la maggiore età. Dalle prime informazioni raccolte dal Quotidiano Tiburno, e riportate anche da Repubblica, a perdere la vita questa notte sono stati: Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri, Leonardo Chiapparelli e Simone Ramazzotti, 22 anni, romani di Tor Lupara, 17enni invece le due amiche Giulia Sclavo e Flavia Troisi. Flavia proprio il 25 gennaio, due giorni fa, aveva compiuto gli anni. Forse il gruppo di amici aveva festeggiato insieme la ricorrenza. A morire sul  colpo 4 dei 5 ragazzi, mentre Giulia Sclavo è deceduta poco dopo al Policlinico Umberto I di Roma. Sono gravissime le condizioni di Leonardo Chiapparelli, lotta tra la vita e la morte.

Auto sequestrata, gravissimo un sesto ragazzo

Cosa avrebbe provocato l’incidente? Quale la dinamica di questo dramma della strada? La Fiat 500 avrebbe impattato prima contro un paolo della luce in prossimità del bivio tra la strada provinciale Nomentana e via IX Novembre. Vicino l’ufficio postale di Fonte Nuova. Poi la macchina si sarebbe schiantata contro un albero. Quindi il mezzo si sarebbe ribaltato più volte sull’asfalto. Sottoposta a sequestro dalla Procura di Tivoli la Fiat 500. Intervenuto il personale del 118, i Carabinieri della Stazione di Mentana e della Compagnia di Monterotondo. La procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale L’indagine, al momento, è a carico di ignoti. Gli accertamenti sono stati delegati ai carabinieri. L’incidente di Fonte Nuova è il dramma automobilistico più grave in Italia dall’inizio dell’anno.

La Procura di Tivoli ha aperto un’inchiesta al momento contro ignoti

Come riportato anche da Il Messaggero I cinque giovani morti nello schianto erano amici da sempre. Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti erano anche cugini. Stesse passioni,  sogni e desideri. Sempre insieme, uno accanto all’altro. Purtroppo anche nella morte. La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, saranno disposte le autopsie sui corpi dei cinque giovani. “Il sindaco, l’amministrazione comunale e la cittadinanza tutta si stringono con dolore alle famiglie delle vittime del tragico incidente avvenuto questa notte al centro della nostra città”. Lo sottolinea il Comune di Fonte Nuova annunciando che “il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino”. 

-IN AGGIORNAMENTO –

Gestione cookie