Zaniolo, il Milan si allontana: il centrocampista sembrava essere a un passo dai rossoneri. Blitz dalla Premier fa saltare tutto.
Milan-Zaniolo, questo matrimonio non s’ha da fare. I contatti tra i rossoneri e il talento di Massa sembrano essersi notevolmente raffreddati, Vigorelli – procuratore del giocatore – intercettato dai cronisti nella serata di ieri aveva detto che le parti si sarebbero prese una giornata per decidere. L’infatuazione sembrerebbe essere già finita, dopo giorni di avvicinamento e parziale intesa, salta tutto.
Questo almeno è il sentore che filtra da Trigoria e Milanello: niente da fare. Il nodo resta il prezzo: la Roma vuole darlo via a gennaio, dopo che la rottura si è consolidata nelle ultime settimane, non può aspettare che Zaniolo arrivi a scadenza. A questo punto o si arriva a determinate condizioni, oppure i giallorossi guardano altrove.
Zaniolo-Milan, salta tutto: perché l’affare potrebbe sfumare
Il Direttore Generale Pinto ha detto che vengono prima gli interessi del club, lo sta dimostrando: era già pronto, infatti, il sostituto per rimpiazzare il talento di Massa. Deulofeu dell’Udinese, però, risulta avere qualche problema fisico, motivo per cui si resta in attesa. C’è stata anche una valutazione per Messias del Milan.
Secco no, sempre tra le fila dei rossoneri, per quanto riguarda Rade Krunic. La situazione non si sblocca e Tottenham e West Ham restano indietro. Quasi nessuno sembra essere disposto a spendere una cifra simile: 35 milioni chiesti dalla dirigenza romanista. I giallorossi sembravano pronti a cedere qualcosa, abbassare le pretese per evitare di ritrovarsi separati in casa con Zaniolo condannato alla tribuna almeno fino a giugno. A sbrogliare questa matassa ci avrebbe pensato il Bornemouth: 35 milioni di euro, bonus inclusi.
C’è anche l’altro aspetto che piace non poco a Pinto, quello relativo alla futura rivendita: la Roma manterrebbe il 10% in caso di cessione successiva. Una posizione di vantaggio per i giallorossi che stanno facendo il massimo per non uscire troppo “acciaccati” da questa situazione: la palla, ora, passa a Zaniolo. Il fuoriclasse ha le valigie pronte, ma l’ultima parola spetta a lui.
Blitz dalla Premier: la Roma ci pensa
Se deciderà di andare in Premier, è tutto pronto: solo il fuoriclasse può sbloccare questa situazione ed eventualmente riabilitare il Milan. Qualora il numero 22 giallorosso decidesse di restare in Italia e rifiutare il Bornemouth, ci sarebbe un’altra occasione rossonera: a quel punto l’abbrivio sarebbe in fase ascendente. Altrimenti il richiamo della Britannia porterà con sé il talento di Massa.
Visualizza questo post su Instagram
E la Roma? Un tesoretto di 35 milioni può essere reinvestito tranquillamente per cercare di trovare un sostituto all’altezza: se non dovesse arrivare Deulofeu, c’è Ziyech. Vecchio tarlo dei giallorossi già da qualche stagione, l’attenzione resta alta sull’ex Ajax. Altrimenti ci sarebbe la “pazza idea” di riportare Cristante a giocare trequartista, come ai tempi dell’Atalanta, dove ha disputato la sua miglior stagione, e reinvestire il “capitale Zaniolo” in altro modo. Mourinho e Tiago Pinto sono a colloquio, ma prima Zaniolo deve partire: il mercato invernale della società passa attraverso – anche oltre – il numero 22 giallorosso.