A Modena un’ insegnante è indagata per presunte molestie sessuali. Un video la riprenderebbe in atteggiamenti ambigui, tali da richiedere la sua sospensione e l’apertura di un fascicolo da parte della Procura.
Sul caso di una docente di scuola superiore ripresa in atteggiamenti equivoci con degli studenti, la Procura ha aperto un fascicolo per adescamento di minori.
La vicenda è stata ripresa e raccontata da Il Resto del Carlino. Al momento gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze e al riguardo ci sarebbe anche un video che potrebbe tornare utile alle indagini.
Molestie sessuali a scuola: la ricostruzione dei fatti
La docente accusata di adescamento di minori sarebbe stata ripresa in un video. Stando a quanto si apprende, la vicenda si è consumata all’interno di un istituto superiore di Modena. In una classe con studenti tutti minorenni. A denunciare l’accaduto è stata la dirigente della scuola. La donna ha avvertito la polizia anche alla luce delle voci che circolavano insistentemente sull’episodio.
Il video, che avrebbe potuto essere pubblicato in rete, è stato acquisito dagli agenti. Intanto l’insegnante è stata sospesa e sarà sentita nelle prossime ore dagli inquirenti. Veronica Tomaselli, la dirigente dell’ufficio scolastico provinciale ha commentato che: “L’attenzione è alta ma al momento non ritengo di rilasciare dichiarazioni”.
Il video compromettente girato da uno studente
Le presunte molestie sessuali avvenute all’interno della scuola Fermo Cosmi di Modena, sarebbero state immortalate con uno smartphone da uno studente presente alla scena. La magistratura ha aperta un’inchiesta, e lo stesso ha fatto il Provveditorato agli Studi.
L’insegnante è stata sospesa. Non è la prima volta che l’istituto finisce nell’occhio del ciclone per fatti di cronaca. Recentemente un docente aveva lanciato l’allarme dopo aver subito un’aggressione da parte di alcuni ragazzi.