Chiara Ferragni al centro di un nuovo tormentone. Sanremo si avvicina e la nota imprenditrice digitale è protagonista della satira social.
Chiara Ferragni al centro dell’ennesima iniziativa pre-Sanremo. Il Festival della Canzone Italiana si avvicina: dal 7 all’11 febbraio la manifestazione più attesa a livello musicale e lifestyle nel Paese. Amadeus è pronto a fare 4, questo il suo Festival più rivoluzionario per scelte fatte e decisioni prese. 28 cantanti in gara e la velleità di riscrivere ancora una volta la storia com’è successo con i Maneskin, Mahmood e Blanco e Diodato.
La scelta di sparigliare le carte funziona, anche una scenografia moderna ad accogliere i partecipanti contribuisce alla ventata di freschezza che questa kermesse deve dare. Dopo i saluti, qualche anno fa, di Vincenzo Mollica, quest’anno lascia Beppe Vessicchio. Il celebre Direttore d’orchestra non accompagnerà nessuno degli artisti in gara: la decisione è figlia di un nuovo contratto. Quello con Amazon Music che lo vedrà commentatore della kermesse in prima linea.
Restando in tema di canzoni e brani, è scattata anche la mania Fantasanremo: il concorso online a squadre, nel 2023, ha raggiunto almeno un milione di iscritti. E le possibilità di iscriversi non sono ancora chiuse. Un fenomeno iniziato per gioco che sta prendendo sempre più piede. È diventato quasi parallelo al Festival: al punto che i cantanti affrontano varie challenge sul palco per acquisire punti. L’anno passato c’è stata anche qualche polemica perché il gioco – nella fattispecie – era sponsorizzato da Sky. Principale concorrente della Rai. Situazione che ha fatto storcere il naso a molti. Veniamo all’ultima edizione: il Fantasanremo aggiunge un tassello in più.
Avrà la sigla ufficiale e sarà in correlazione della manifestazione: tutto gestito da mamma Rai con tanto di incursioni sul palco. L’idea è venuta ad Amadeus che si è confrontato con gli organizzatori del gioco e ne è nato un connubio imprescindibile: basta concorrenza. È tempo di alleanza. La sigla ufficiale è cantata dagli Eugenio in via di Gioia. Noto gruppo che piace a giovani e meno giovani.
La canzone della band prende di mira la nota imprenditrice digitale: Chiara Ferragni – co-conduttrice del Festival – si è detta onorata. La volontà è quella di assecondare le “follie” di questi artisti. La prima è nel testo della canzone: “L’ultima richiesta, Ferragni, please. Ama porta i Pooh, tu portaci i Jalisse”. Riferimento Pop alla coppia esclusa per la 27esima volta dal concorso. Chissà che i Jalisse non arrivino davvero, magari proprio con “Fiumi di Parole”. Un omaggio fuori concorso. Chiara Ferragni non promette niente, ma intanto se la ride: la canzone ha colpito nel segno.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…