Fedez continua a dividere il suo pubblico: durante la puntata di Muschio Selvaggio, il podcast, una battuta compromette sua moglie Chiara.
Fedez, la battuta su Emanuela Orlandi non fa ridere. Così ha decretato il pubblico di Twitter e parte degli spettatori di Muschio Selvaggio: il noto podcast del cantautore vanta numerose condivisioni e cifre importanti. Al punto che vi hanno preso parte numerosi ospiti nel corso degli anni. Stavolta tocca al giornalista di “Quarto Grado”, Gianluigi Nuzzi, invitato per parlare di Vatican Girl – documentario su Netflix che tratta proprio l’inchiesta sulla ragazza scomparsa – il caso è diventato un cult proprio perché ancora irrisolto.
La ragazza risulta scomparsa, ma nell’inchiesta sono tanti gli aspetti che non tornano. La risata incontenibile di Fedez sul pronunciare “Non l’hanno ancora trovata” ha fatto inalberare – per usare un eufemismo – molti. Nuzzi ha provato a buttarla sul black humor ma non è bastato per difendere il padrone di casa.
Fedez ha pestato una buccia di banana piuttosto complessa da togliere dalle scarpe: le conseguenze mediatiche cominciano a essere notevoli. I fan cercano di supportarlo, ma c’è una grossa fetta di persone che asserisce – a mezzo social – quanto Fedez possa essere stato inopportuno e che spesso indossi una “maschera” rispetto al suo vero carattere.
Le azioni benefiche – secondo la pletora di Twitter – sarebbero soltanto una facciata quando poi, davanti alle cicatrici del Paese, il cantautore reagisce ridendo. Emanuela Orlandi rappresenta una ferita ancora aperta nella cultura italiana: il fratello cerca ancora risposte. Non si è mai arreso e ridere (anche) di questo sembra davvero troppo per gli ascoltatori.
Il video circola ininterrottamente, sui social e in Rete non si parla d’altro. Al punto che questo potrebbe avere anche ripercussioni sugli sponsor: la shitstorm – come si definisce in gergo – sta assumendo proporzioni considerevoli. Questo – a ridosso di Sanremo, dove Fedez sarà ospite – non depone a suo favore: in molti, sempre sui social, chiedono di non invitare più lui e la moglie Chiara Ferragni all’Ariston.
“Esempi negativi”, così li definiscono. Il clima è a dir poco teso: se cominciano a fuggire anche gli sponsor, è la fine. Gli scenari non sono ancora così gravi, ma la situazione va tenuta sotto controllo. La replica del cantante, stavolta, potrebbe non bastare ma rappresenta comunque un inizio.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…