Maxi sequestro operato dalla Guardia di Finanza su un carico di banane che nascondeva in realtà 180 kg di cocaina. I narcos avevano fatto in modo di nascondere la droga dentro un container frigo.
Un’ operazione in grande stile di personale delle Fiamme Gialle e dell’Agenzia delle Dogane ha permesso di sgominare un lucroso traffico di droga tra il Sud America e l’Italia.
Ad essere scoperti e sequestrati sono stati 180 kg di cocaina purissima riposta con ogni astuzia all’interno di un container giusto al porto di Livorno. Il risultato è frutto di una lunga indagine partita mesi fa e messa in piedi dal Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane e dai finanzieri del comando GdF di Livorno.
I militari delle Fiamme Gialle e il personale delle Dogane hanno messo a segno un duro colpo contro il crimine organizzato. Al porto di Livorno sono stati sequestrati 152 panetti di cocaina nascosti nella struttura di un container allo scopo di superare tutti i controlli. In totale si tratta di 180 kg di droga. I narcos avevano imballato i pacchetti di stupefacenti mediante nastro isolante, collocandoli dietro tonnellate di banane. Stando a quanto si apprende l’intera quantità di cocaina, dopo essere stata campionata e analizzata, è stata bruciata nell’inceneritore.
Secondo una stima del sequestro, i 152 panetti di cocaina, partiti un mese fa dal Sud America, sono stati stimati per un valore pari a circa 50 milioni di euro. A coordinare le forze dell’ordine sul campo è stata la Procura della Repubblica di Livorno. La scoperta del carico criminale è stato possibile grazie allo scrupoloso impiego di strumenti tecnologici e alle indagini degli uomini delle Dogane e ai finanzieri. Sul posto sono intervenute anche le unità cinofile della Guardia di Finanza.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…