Giancarlo Magalli racconta come ha affrontato la malattia in questi mesi di assenza dal piccolo schermo: quando lo rivedremo in televisione.
“Adesso sto bene, prendo ancora qualche farmaco, ma è una rifinitura”. Queste sono le parole che i fan volevano sentire e Giancarlo Magalli, nel salotto di Verissimo, li rassicura subito. Il conduttore televisivo torna in diretta dopo 8 mesi di assenza dal piccolo schermo: qualcuno pensava a una severa bocciatura della Rai, invece Magalli – dopo la parentesi al GFVip – si prende una pausa forzata.
La causa – come ha spiegato approfonditamente – è un linfoma nei pressi della milza: “Mi hanno spiegato che si cura, c’è questa fortuna, me lo hanno detto subito”. Altro particolare importante che il celebre presentatore menziona immediatamente per non fare allarmare ulteriormente i fan che vedendolo si erano preoccupati. Magalli – a causa delle cure, ma questo lo spiegherà più avanti – appare molto dimagrito.
Magalli, la malattia e l’assenza dalla tv
Almeno 25 Kg in meno, una persona completamente diversa: volto più scavato, è cambiata addirittura la voce. Allora, per non creare allarmismi, Silvia Toffanin – con delicatezza e sobrietà – chiede a Magalli ulteriori delucidazioni: “Alle mie figlie – racconta il presentatore – avevano detto che, se rispondevo bene alle cure, non avrei avuto problemi. Altrimenti sarei morto. Questo a me non lo hanno detto, l’ho saputo dopo. Per questo mi hanno accudito con maggiore attenzione”.
Poi un piccolo appunto: “Nostro padre non ha perso l’ironia”, fanno sapere le donne che sono state vicino alla celebrità. Non è stato semplice anche per via del fisico: “Stare tutto questo tempo al letto – ha confessato Magalli – non è semplice perchè devi fare terapie e rimetterti in sesto prima di rialzarti”. Ora come sta, se lo chiedono in molti, la risposta è semplice: “Molto bene, sto finendo le cure, ma riesco a muovermi bene. Questa – racconta a Silvia Toffanin – è stata la giornata più attiva da tempo. Ho preso treni, macchine e l’ho vissuta abbastanza bene”.
Quando potrà tornare in diretta
Il peggio, in definitiva, sembra essere passato. Ora è necessario pensare al futuro: cosa farà Magalli? In molti vorrebbero rivederlo in tv. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il palinsesto: lui si è integrato alla grande, ma la stagione è in pieno svolgimento. Non è escluso, però, che qualche altra apparizione sporadica possa esserci. Magari a Mediaset, o forse ancora in Rai dopo qualche periodo di lontananza. Quel che è certo è che Magalli è di nuovo abile e arruolabile. Non appena avrà finito le cure – “La rifinitura”, come la chiama lui – potrà tornare sul piccolo schermo.
Visualizza questo post su Instagram
I follower non vedono l’ora, per lui che è sempre stato molto presente anche sui social: i più lo ricordano per un video dei ThePills in cui ha partecipato rendendosi ancor più iconico. Inoltre è talmente entrato nel cuore della gente che, qualche anno fa, più di qualcuno voleva farlo diventare Presidente della Repubblica. Una petizione popolare tra successo, goliardia e incredulità. Ecco perché una persona così è ancora la giusta iniezione di fiducia sul piccolo schermo. Il sodalizio fra Magalli e la televisione non può (e non deve) interrompersi.