Paganese contro Casertana: un pullman di tifosi ospiti va in fiamme. Gli ultrà di entrambe le squadre se le danno di santa ragione a colpi di mazza. Dei video pubblicati sui social rendono l’idea della violenza inaudita di frange di supporter fuori controllo.
A margine del derby tutto campano tra Paganese e Casertana si scatena il caos in strada. Le tifoserie rivali si scontrano ricorrendo all’uso di mazze e bastoni.
Quella che doveva essere una festa per lo sport si è trasformata, come spesso succede, in un episodio drammatico. L’accaduto ha avuto luogo a Pagani. Solo per un miracolo non ci è scappato il morto.
Scontri urbani registrati tra via San Domenico e via Leopardi a Pagani. Le facinorose tifoserie rivali sono venute a contatto poco prima dell’incontro valido per il Campionato di serie D (Girone G), tra Paganese e Casertana. A quanto si apprende durante i tafferugli un pullman degli ospiti ha preso fuoco, riducendosi un cumulo di lamiere fumanti. La vicenda ha richiesto il pronto intervento dei carabinieri del battaglione Bari, in assetto anti-sommossa. Rinforzi si sono resi necessari anche da Salerno. Mobilitati sul territorio molti militari dell’Arma.
Alcuni video postati in rete restituisco l’idea a tutti gli utenti della baraonda che è andata in scena a Pagani, oggi nel primo pomeriggio. Pezzi di tifoserie rivali si sono massacrati in città con mazze e bastoni. Durante i tremendi scontri è andato in fiamme anche il pullman dei supporter della Casertana. Non ci sarebbero danni di particolare entità a persone o cose, ma le fiamme hanno ad un certo momento lambito anche i balconi di talune abitazioni. Oltre alle forze dell’ordine, intervenute in gran numero, sul posto sono giunti con le autobotti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per sedare l’incendio al mezzo.
La follia degli ultrà ha causato alcuni feriti: in proposito se ne conterebbero 5. Sono state danneggiate anche alcune auto. Nonostante gli scontri abbiano preceduto la partita, l’arbitro ha dato il fischio di inizio come previsto alle 15:30. Al vaglio degli investigatori la visione di alcuni video che potrebbero risultare utili per l’identificazione dei responsabili e per fare chiarezza sulla maxi rissa.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…