Nuova tegola per Placido Domingo. Il tenore di fama mondiale è accusato di molestie da parte una donna: “mi baciò a sorpresa sul palco”. Non è la prima volta che la star della lirica deve difendersi da casi di abusi sessuali.
Il tenore spagnolo Placido Domingo è stato accusato in diretta tv di molestie. La donna che ha puntato il dito contro di lui è rimasta anonima su sua stessa richiesta. La presunta vittima ha accusato il cantante di alcuni episodi di abusi nei suoi confronti risalenti al decennio 2000.
Già altre volte Domingo era stato fatto oggetto di accuse di questo tipo, respingendo sempre al mittente quanto addebitatogli. Nel 2019, in particolare, diverse persone operanti nel mondo della lirica, hanno affermato di aver assistito e subito per decenni comportamenti inappropriati del baritono, pure direttore d’orchestra.
La donna appare di spalle con l’identità celata e la voce artefatta. Le accuse a carico di Placido Domingo sono però molto chiare e affilate. “Una delle prime cose che ti dicono è di non salire in ascensore da sola con Placido Domingo”, ha detto durante l’intervista a La Sexta l’anonima collega del tenore. Il racconto è proseguito svelando altri dettagli: “La prima volta che mi sono sentita a disagio è stato durante le prove . Lui mi ha detto davanti a tutti: ‘Senti, posso mettere la mano in una di queste tue belle tasche?’ ”, ha riportato l’artista, specificando che indossava “pantaloni con una tasca posteriore ricamata”.
La donna si è soffermata sulla difficoltà lì per lì di dare una risposta: “Se gli dico no, ci saranno delle conseguenze e se dico sì, non voglio nemmeno pensarci”. Poi la presunta vittima ha reso noto un altro episodio, ovvero di quando Domingo l’ha baciata durante una esibizione in Spagna, approfittando del buio delle luci spente e contro la sua volontà.
Arrivati al dunque, l’accusatrice del cantante lirico ha confessato di non aver denunciato Domingo per paura che tutto fosse inutile. “Lui è Domingo – ha affermato – E’ intoccabile. Non dovrebbe esserlo, ma io sono nell’ombra”. E ancora: “Vorrei che nei teatri ci fosse una figura che tenesse d’occhio le cose e che i cantanti potessero chiedere aiuto”. In conclusione: “Queste cose a volte accadono in piena vista”. Stando a quanto si legge Domingo e il suo staff non hanno risposto a questa ennesima accusa. Nel 2019, per un caso analogo, il tenore dovette dimettersi da direttore dell’Opera di Los Angeles. Ma aveva tenuto a ribadire: “Io non ho mai abusato di nessuno”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…