Caro benzina e diesel, il Codacons pubblica la mappa dei prezzi dei carburanti di tutte le regioni italiane in modalità “Servito”
Nell’ultimo Cdm del governo Meloni si sono presi provvedimenti per fare fronte al caro benzina e gasolio, soprattutto dopo il taglio sulle accise che prevede, tra le altre cose, un bonus di 200 euro prorogato per i lavoratori dipendenti e l’obbligo per i distributori di esporre il prezzo medio di listino.
Così nel frattempo il Codacons ha pubblicato una sorta di guida delle stazioni di servizio che hanno i prezzi più alti. In base ai dati sui prezzi dei carburanti comunicati dai gestori ieri martedì 10 gennaio la situazione sulle autostrade italiane si presentava in un modo.
La mappa, fa sapere il Codacons è realizzata sul prezzo al “servito”. Dall’analisi l’associazione ha evidenziato quali tra le regioni italiane espongono i prezzi più alti tra quelli comunicati al ministero dei trasporti.
In base all’analisi dei dati comunicati dai gestori il Codacons ha estrapolato le regioni italiane che hanno i prezzi di benzina e gasolio tra i più alti in Italia. La mappa si basa sul prezzo dei carburanti in modalità “Servito”. Di seguito, come riporta anche Leggo, i prezzi regione per regione che un guidatore dovrebbe considerare prima di fare rifornimento alla sua auto.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…