Memo Remigi, Maurizio Costanzo torna velatamente sulla vicenda che ha riguardato da vicino l’artista: la stoccata in diretta.
“Oggi è un altro giorno”, solo sulla carta perchè il tempo in Rai sembra non passare mai. Il programma di Serena Bortone ha visto numerose personalità e altrettanti momenti da ricordare, ma resta impresso – purtroppo – nella mente dei più solo l’affaire Memo Remigi. Il caso mediatico che ha riguardato il cantante non ha placato l’ira degli addetti ai lavori che l’hanno immediatamente allontanato.
A denunciare una molestia in diretta Jessica Morlacchi, volto del programma, che si è vista palpare senza remore. L’artista ha provato a scusarsi, ma non è bastato: via dal programma, senza appello. L’uomo incassa e passa oltre. La situazione, però, non è facile: il cantante è stato protagonista delle ultime stagioni televisive, comprese le apparizioni a Propaganda Live – che l’ha riportato in auge – e la partecipazione a Ballando Con Le Stelle.
Memo Remigi, Costanzo senza freni dalla Bortone: frecciata in diretta
Situazioni diverse, ma egualmente importanti. Ora è davvero un altro giorno per Memo Remigi, ricordato a malapena ed estromesso dai radar televisivi. I gesti si pagano, anche dal punto di vista della rilevanza. Quello che ha fatto Remigi non è giustificabile. L’uomo ha smesso di cercare alibi: “Era un gioco, non c’era malizia”, ha provato a difendersi anche a Striscia la notizia, Staffelli gli ha consegnato il Tapiro. A riabilitare l’uomo, forse, può pensarci il suo repertorio. Alberto Angela rispolvera la hit del celebre cantautore: “Innamorati a Milano”.
L’omaggio alla città lombarda, capoluogo di regione e ambiente cosmopolita, è da brividi. Emozioni a non finire nel giorno di Natale. Costanzo – ospite di Serena Bortone – si complimenta con Alberto Angela per la scelta fatta: “Gran bella puntata”, sottolinea. Poi la stoccata alla Bortone: “Mi è piaciuto molto l’omaggio canoro ‘Innamorati a Milano’ canzone di un tipo che qualche tempo fa stava lì da voi”. Il giornalista pungola la conduttrice che non raccoglie la provocazione.
Nel cambiare immediatamente argomento, in diretta, è stato posto l’accento sul futuro di Costanzo: Strabioli chiede “La tv non ti annoia mai”. Costanzo risponde a modo suo, con un no secco. Anzi, annuncia altri progetti. Non solo presente, però, anche recente passato con un ultimo tentativo di riabilitare Remigi: “Se si capisse che il soggetto ha attraversato un momento di follia, la Bortone potrebbe anche richiamarlo. Perlomeno parlarci, fare qualcosa”, aveva provato a dire qualche tempo prima sul caso. Una querelle non ancora completamente risolta che continua a creare imbarazzi. Serena Bortone incassa, ma la vicenda non finirà in archivio tanto facilmente, per quello che rimane uno dei retroscena più chiacchierati della tv.