Poteva essere un dramma ma per fortuna la tragedia è stata solo sfiorata. L’aereo cade improvvisamente in picchiata ma la pilota 22enne Silvia De Bon, è riuscita a salvare tutti i passeggeri a bordo
È finita bene seppur inizialmente il pensiero di quanti erano a bordo del velivolo abbiano pensato al peggio. Il piccolo aereo da turismo stava sorvolando le montagne, quando improvvisamente sopraggiunge un problema tecnico.
Pochi minuti e il panico dilaga tra i passeggeri. Il velivolo perde quota e cade in picchiata. All’interno tre passeggeri compreso il pilota sono salvi per miracolo. Questo grazie all’abilità della 22enne Silvia De Bon, al comando dell’aereo.
La giovane pilota è infatti riuscita a eseguire un atterraggio d’emergenza sull’altopiano montuoso del Logorai, in Trentino, a 2100 metri di quota. Attimi di orrore per fortuna finiti nel migliore dei modi. A bordo il fratello della pilota, Matteo di 27 anni e la sua fidanzata, Giorgia Qualizza, di 28.
I tre giovani a bordo dell’aereo da turismo erano partiti da Belluno e diretti a Trento quando, ad un certo punto, il motore entra in avaria senza preavviso. Il sangue freddo di Silvia De Bon, al comando del velivolo, mette in salvo i passeggeri compiendo una manovra d’emergenza.
Niente panico per la giovane pilota diventata eroe che con sangue freddo e concentrazione è riuscita a portare a termine il volo eseguendo un atterraggio d’emergenza sui monti del Trentino. Dopo la caduta sono stati allertati i soccorsi che sono immediatamente intervenuti portando le vittime in ospedale in codice rosso.
Per fortuna nessuno dei tre passeggeri, compreso il pilota, è in pericolo di vita. Avevano deciso di fare una gita natalizia ad alta quota ma durante il tragitto qualcosa non ha funzionato. Secondo quanto riportato dal padre della pilota e uno dei passeggeri a bordo, Ettore De Bon il piccolo velivolo aveva dato problemi sin da subito, tanto che la 22enne pilota aveva chiamato l’istruttore di volo per farsi dare indicazioni. Poi i problemi sono aumentati tanto da affrontare l’atterraggio d’emergenza. Le parole del padre della giovane pilota affidate ai social dopo l’incidente: “Un miracolo che mia figlia sia viva, spero tanto che lasci perdere i voli, è la sua più grande passione”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…